La frecciata di De Luca a Schlein: "Stop al terzo mandato? Questi sono degli irresponsabili, se ne fottono dei problemi concreti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. C’è la necessità di dare continuità al lavoro. Come si fa a non capire una cosa del genere”. Così il governatore Vincenzo De Luca torna sulla questione del terzo mandato, inaugurando un centro per l’autismo a Bracigliano (Salerno). E senza citare nomi o sigle attacca i suoi avversari: “Sono degli irresponsabili. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Tutti i partiti di centrodestra, anche con alcuni big nazionali, scendono in campo contro De Luca in una sfilza di dichiarazioni. Gli attacchi al presidente della Regione arrivano sia da Roma che da Napoli. (ilmattino.it)
Con 33 voti a favore e 16 contrari il Consiglio regionale della Campania ha votato a favore della possibilità di concedere a Vincenzo De Luca un terzo mandato da governatore. Di fatti, Vincenzo De Luca potrà ripresentarsi nuovamente alle regionali, ma dalla segretaria del Pd Elly Schlein arriva un nuovo stop. (Virgilio Notizie)
La norma sul terzo mandato passa senza scossone alcuno in aula. Infatti basterebbero 26 voti a favore ma alla fine se ne registrano ben 34. (ilmattino.it)
Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo all'evento organizzato dal Domani al Tempio di Vibia Sabina e Adriano in piazza di Pietra, a Roma."La posizione del Pd è contraria al terzo mandato. (Tiscali Notizie)
(Adnkronos) – Con 33 voti favorevoli, 16 contrari e un astenuto, il Consiglio Regionale della Campania ha approvato la legge regionale che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
“Io favorito nei sondaggi per le regionali in Campania? Mi fa piacere e sono pronto per vincere”. Cosi Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. “Spero che i leader decidano presto,” ha aggiunto Martusciello, sottolineando l’importanza di un rapido accordo per costruire una coalizione e un programma efficace. (NTR24)