Regionali 2025, Martusciello (FI): "Necessario decidere presto il candidato per la Campania"

Regionali 2025, Martusciello (FI): Necessario decidere presto il candidato per la Campania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
anteprima24.it INTERNO

“Io favorito nei sondaggi per le regionali in Campania? Mi fa piacere e sono pronto per vincere”. Cosi in una nota Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. “Spero che i leader decidano presto,” ha aggiunto Martusciello, sottolineando l’importanza di un rapido accordo per costruire una coalizione e un programma efficace. “La scelta spetta a loro e nessuno immagina di fare fughe in avanti, ma per costruire una coalizione e un programma in Campania ci vogliono almeno dieci mesi. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha incassato il sì del Consiglio regionale alla proposta di legge che apre la strada a una sua ricandidatura per un terzo mandato consecutivo. Il governatore ha anche mostrato un piccolo corno portafortuna che aveva con sé, durante l'intervento di Tommaso Pellegrino di Italia Viva. (La Stampa)

Non si può dire che Vincenzo De Luca non sia stato di parola. Aveva promesso che se ne sarebbe fregato di Elly Schlein e ancor più dei possibili ricorsi della destra, pur di avere il terzo mandato nella sua Campania (Il Fatto Quotidiano)

Sette consiglieri regionali dem su 8 hanno hanno quindi detto sì al terzo mandato. E non hanno così rispettato l'indicazione del partito nazionale: "Possono votare tutte le leggi Regionali che vogliono - aveva detto domenica la segretaria Elly Schlein - non sosterremo presidenti uscenti per il terzo mandato". (La Repubblica)

Campania, Consiglio regionale approva legge su terzo mandato

“Con grande rammarico avevo già preso atto del veto posto dall’on. Fulvio Martusciello sulla mia candidatura alle prossime elezioni regionali nella lista di Forza Italia; un atto che si aggiunge all’approvazione della nuova legge regionale che prevede la possibilità di un terzo mandato per l’attuale governatore Vincenzo De Luca. (Info Cilento)

Se prima non era così, adesso ci si abitui. "Nel Pd le regole valgono per tutti. (Corriere TV)

(Adnkronos) – Con 33 voti favorevoli, 16 contrari e un astenuto, il Consiglio Regionale della Campania ha approvato la legge regionale che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)