De Luca, irresponsabile chi vuole interrompere lavoro immane

De Luca, irresponsabile chi vuole interrompere lavoro immane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tuttosport INTERNO

"Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. C'è la necessità di dare continuità al lavoro. Come si fa a non capire una cosa del genere". Così il governatore Vincenzo De Luca torna sulla questione del terzo mandato, inaugurando un centro per l'autismo a Bracigliano (Salerno). E senza citare nomi o sigle attacca i suoi avversari: "Sono degli irresponsabili. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Se prima non era così, adesso ci si abitui. Il Pd è contrario al terzo mandato" così la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine della Festa del quotidiano Domani, al Tempio di Adriano a Roma. (Corriere TV)

Radicalità e voti Elly Schlein ha detto no al terzo mandato di Vincenzo De Luca. Ma il presidente insiste e potrebbe candidarsi ugualmente, facendo perdere la Campania al centrosinistra. È una mossa azzardata, si chiede Alessandro, quella della segretaria del Pd? È inutilmente radicale oppure è un gesto coerente che può aprire anche prospettive nuove? Le preoccupazioni europee Ufficialmente l’Unione europea non prende posizione sulle elezioni americane di oggi. (Corriere della Sera)

Meglio, molto meglio, ribadire quanto già detto nei giorni scorsi: «Possono votare tutte le leggi che vogliono in Campania ma rimane la contrarietà al terzo mandato», dice lapidaria la segretaria alla festa del quotidiano Il Domani a Roma. (ilmattino.it)

Campania, il Consiglio regionale approva la legge per il terzo mandato di De Luca

L'articolo (La Repubblica)

(Adnkronos) – Con 33 voti favorevoli, 16 contrari e un astenuto, il Consiglio Regionale della Campania ha approvato la legge regionale che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sette consiglieri regionali dem su 8 hanno hanno quindi detto sì al terzo mandato. E non hanno così rispettato l'indicazione del partito nazionale: "Possono votare tutte le leggi Regionali che vogliono - aveva detto domenica la segretaria Elly Schlein - non sosterremo presidenti uscenti per il terzo mandato". (La Repubblica)