De Luca pensa al voto anticipato: Pd spiazzato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tocca a Igor Taruffi (responsabile Organizzazione Pd) dare la linea, un attimo dopo che il consiglio regionale della Campania ha approvato la legge che permette a Vincenzo De Luca di candidarsi per il terzo mandato: “Prendiamo atto. Deve però essere chiaro che il voto espresso non sposta di un millimetro la posizione del Pd nazionale … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
Infatti basterebbero 26 voti a favore ma alla fine se ne registrano ben 34. Con una sola astensione nel gruppo dem che esce da un fine settimana tormentatissimo. (ilmattino.it)
E i numeri dimostrano che l’attuale governatore ha mani più che libere di agire. A favore della norma hanno infatti votato i 33 consiglieri della maggioranza di centrosinistra (più uno del gruppo misto, Valeria Ciarambino), contro i 16 del centrodestra, di M5s e un’altra consigliera del Misto, Maria Muscarà. (LA NOTIZIA)
La nota Sul veto alla candidatura del sindaco di Roscigno Pino Palmieri alle prossime Elezioni Regionali con Forza Italia e sull’approvazione della legge regionale che dà il via libera alla candidatura del presidente De Luca per un terzo mandato, interviene proprio il primo cittadino del comune roscignolo con una lunga nota. (Info Cilento)
Il governatore si aggiudica la mano di poker in consiglio regionale e incassa il via libera alla norma. Con un formidabile ossimoro, la proposta di legge si intitola “disposizioni in materia di ineleggibilità” alla presidenza, ma si accompagna ad un cavillo che… (La Repubblica)
Anzitutto Vincenzo De Luca deciso più che mai per il terzo mandato, forte anche del via libera incassato ieri mattina nella «sua» aula; dall'altro la Schlein che nel pomeriggio ribadisce il no, secco e diretto, al governatore. (ilmattino.it)