Il duello tra Schlein e De Luca, la Ue e Trump, il consiglio di Farage, le nuove SS tedesche, l’ultimo amore di Kafka

Il duello tra Schlein e De Luca, la Ue e Trump, il consiglio di Farage, le nuove SS tedesche, l’ultimo amore di Kafka
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Bentrovati. Radicalità e voti Elly Schlein ha detto no al terzo mandato di Vincenzo De Luca. Ma il presidente insiste e potrebbe candidarsi ugualmente, facendo perdere la Campania al centrosinistra. È una mossa azzardata, si chiede Alessandro, quella della segretaria del Pd? È inutilmente radicale oppure è un gesto coerente che può aprire anche prospettive nuove? Le preoccupazioni europee Ufficialmente l’Unione europea non prende posizione sulle elezioni americane di oggi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

“Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. Così il governatore Vincenzo De Luca torna sulla questione del terzo mandato, inaugurando un centro per l’autismo a Bracigliano (Salerno). (Il Fatto Quotidiano)

Napoli — Sul terzo mandato si consuma lo strappo più profondo fra il presidente della Campania Vincenzo De Luca e il Pd di Elly Schlein. Con un formidabile ossimoro, la proposta di legge si intitola “disposizioni in materia di ineleggibilità” alla presidenza, ma si accompagna ad un cavillo che… (La Repubblica)

"La posizione del Pd è contraria al terzo mandato. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein intervistata alla festa del Domani a Roma. (Il Piccolo)

La frecciata di De Luca a Schlein: "Stop al terzo mandato? Questi sono degli irresponsabili, se ne fottono dei problemi concreti"

Deve però essere chiaro che il voto espresso non sposta di un millimetro la posizione del Pd nazionale … (Il Fatto Quotidiano)

Ciò che Vincenzo De Luca desidera, Vincenzo de Luca ottiene. Almeno dal Consiglio regionale campano. Voleva una legge che gli consentisse di ricandidarsi per il terzo mandato e ieri l’ha ottenuta. Nonostante la segretaria del Partito democratico Elly Schlein e tutta la direzione fossero nettamente contrari. (LA NOTIZIA)

"Se ci saranno conseguenze per Vincenzo De Luca e il Pd campano? Noi abbiamo la parola 'democratico' anche del nome, non siamo mai stati quel tipo partito. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo all'evento organizzato dal Domani al Tempio di Vibia Sabina e Adriano in piazza di Pietra, a Roma. (Tiscali Notizie)