Terzo mandato, De Luca: "Irresponsabile interrompere lavoro immane"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. C'è la necessità di dare continuità al lavoro. Come si fa a non capire una cosa del genere, alcuni se ne fottono". Così il governatore Vincenzo De Luca torna sulla questione del terzo mandato, inaugurando un centro per l'autismo a Bracigliano (Salerno) L'articolo (La Repubblica)
Su altri media
Radicalità e voti Elly Schlein ha detto no al terzo mandato di Vincenzo De Luca. Ma il presidente insiste e potrebbe candidarsi ugualmente, facendo perdere la Campania al centrosinistra. È una mossa azzardata, si chiede Alessandro, quella della segretaria del Pd? È inutilmente radicale oppure è un gesto coerente che può aprire anche prospettive nuove? Bentrovati. (Corriere della Sera)
Tra i Dem un solo astenuto, la consigliera Bruna Fiola. Gli altri tutti con Vincenzo De Luca contro l'indicazione della segretaria (Secolo d'Italia)
La nota Sul veto alla candidatura del sindaco di Roscigno Pino Palmieri alle prossime Elezioni Regionali con Forza Italia e sull’approvazione della legge regionale che dà il via libera alla candidatura del presidente De Luca per un terzo mandato, interviene proprio il primo cittadino del comune roscignolo con una lunga nota. (Info Cilento)
Restando alla smorfia napoletana, la giornata di ieri per il vulcanico governatore della Campania somiglia più al «20, la festa». Altro che «morto che parla», come dallo stato maggiore del Pd romano in queste ore provano a bollare (politicamente) Vincenzo De Luca (ilmessaggero.it)
Si muove sul piano del diritto il centrodestra nel giorno del sì al terzo mandato. Ma oltre i nodi normativi ci sono quelli della politica. (ilmattino.it)
"Nel Pd le regole valgono per tutti. Se prima non era così, adesso ci si abitui. (Corriere TV)