De Luca senza freni: passa il 3° mandato, ma vuole anche il 4°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si può dire che Vincenzo De Luca non sia stato di parola. Aveva promesso che se ne sarebbe fregato di Elly Schlein e ancor più dei possibili ricorsi della destra, pur di avere il terzo mandato nella sua Campania. Così è andata, in un Consiglio regionale che ieri ha dimostrato il controllo ancora molto … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Meglio, molto meglio, ribadire quanto già detto nei giorni scorsi: «Possono votare tutte le leggi che vogliono in Campania ma rimane la contrarietà al terzo mandato», dice lapidaria la segretaria alla festa del quotidiano Il Domani a Roma. (ilmattino.it)
È quanto emerso dalla riunione di maggioranza … (La Repubblica)
Il terzo mandato è legge. Il Consiglio regionale ha approvato la norma che consente a Vincenzo De Luca di ricandidarsi. Compatta la maggioranza a favore del governatore: 34 voti a favore, 16 contrari e un solo astenuto (la consigliera Pd Bruna Fiola). (La Repubblica)
Il terzo mandato in Regione di Vincenzo De Luca e la corsa del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per la presidenza dell’Anci sono «due vicende distinte e distanti», dice Massimiliano Manfredi, consigliere regionale del Pd, nonché fratello dell’inquilino di Palazzo San Giacomo. (La Repubblica)
“Io favorito nei sondaggi per le regionali in Campania? Mi fa piacere e sono pronto per vincere”. Cosi in una nota Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. (anteprima24.it)
“Non è una questione politica o di partito, ma il riflesso di chi osserva Lamezia Terme scivolare ogni giorno di più verso una marginalità all’interno della Calabria. A Lamezia, l’incontro si è limitato a celebrare i successi passati della compagnia, senza alcun piano concreto per il futuro della città. (Corriere di Lamezia)