Sinner guida l'Italia in Coppa Davis contro l'Argentina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Italia, fresca del trionfo di Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino, si prepara a difendere il titolo in Coppa Davis, conquistato lo scorso anno dopo 47 anni di attesa. La squadra azzurra, guidata dal capitano Filippo Volandri, scenderà in campo giovedì contro l'Argentina al "Martin Carpena" di Malaga, dove si svolgerà la fase finale della competizione dal 19 al 24 novembre.

Jannik Sinner, numero uno del mondo, sarà affiancato da Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e dal doppio composto da Andrea Vavassori e Simone Bolelli, reduci dalle Finals. La squadra italiana, forte del successo ottenuto nel 2023, punta a confermare il proprio dominio nel tennis a squadre, con un'insalatiera da lucidare e un titolo da difendere.

Il capitano Volandri ha convocato i migliori giocatori disponibili, con l'obiettivo di replicare l'impresa dello scorso anno. Sinner, dopo il trionfo a Torino, è rientrato a Montecarlo per poi volare a Malaga e unirsi alla squadra. La sfida contro l'Argentina rappresenta il primo ostacolo verso la riconferma del titolo, in un torneo che vede la partecipazione delle migliori nazionali del mondo.

La Coppa Davis, storica competizione del tennis a squadre, entra così nel vivo con l'Italia pronta a difendere il titolo conquistato nel 2023.