Meteo: modello europeo a tutta forza verso freddo e NEVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Col passare delle ore aumentano sempre più le chance per l’arrivo di una nuova ondata di freddo, la prima piuttosto intensa di questo 2025. Tutti i centri di calcolo concordano sul distacco di un nucleo freddo dal Nord-Est Europa, che tra il 12 e il 13 gennaio potrebbe portare condizioni meteo marcatamente invernali su gran parte d’Italia. Questa ondata di freddo, di stampo artico-continentale, sarà coadiuvata dal solito anticiclone delle Azzorre, che dominerà l’Atlantico settentrionale per poi piegarsi verso la Scandinavia (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo la perturbazione dell'Epifania che ultimerà il suo passaggio sull'Italia nella giornata di martedì 7 gennaio la circolazione su scala sinottica resta ancora improntata all'arrivo di saccature atlantiche Si sta già preparando ad entrare in scena una nuova profonda depressione in arrivo dagli Stati Uniti che raggiungerà la Manica alla fine della giornata dell'8 (3bmeteo)
Piogge e nevicate nelle prossime ore su alcune regioni Il tempo tornerà a peggiorare nelle prossime ore: su alcune regioni ci attendiamo piogge diffuse e anche tanta neve. (iLMeteo.it)
Siamo sotto l’influenza della parte calda di una perturbazione centrata tra Francia e Regno Unito, che porta molte nubi, vento e anche piogge sul nostro Paese in questa giornata di festa. Il meteo in Italia questa settimana: due perturbazioni con pioggia e neve, poi una possibile irruzione di aria fredda (Ilmeteo.net)
Manovre veramente invernali in vista? Il mese di Gennaio non vuole passare inosservato, anzi, ha intenzione di lasciare il segno e dimostrare che la stagione invernale non è l’ombra di sé stessa, ma esiste veramente. (Tempo Italia)
Ad affermarlo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Oggi, lunedì 6 gennaio, avremo pioggia, vento e nevicate su alcune regioni. Da qualche giorno su tutta la Penisola, è arrivata un'ondata di freddo che ha costretto molti italiani a rintanarsi in casa nonostante le feste. (Liberoquotidiano.it)