Meteo: Freddo, da Venerdì 10 crollo delle temperature anche di 8-10°C e Gelate, i dettagli

Meteo: Freddo, da Venerdì 10 crollo delle temperature anche di 8-10°C e Gelate, i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Prossimi giorni con temperature in crollo anche di 8/10°C Da Venerdì 9 Gennaio arriva il freddo: le temperature sono destinate infatti a subire un vero e proprio crollo, con differenze anche di 8/10°C rispetto a quelle attuali. Prima di questa svolta, tuttavia, ci attende ancora unarelativamente mite. La causa è un profondo vortice ciclonico, situato nei pressi del Regno Unito, che nella prima parte di questa settimana estenderà la sua influenza verso la Penisola Iberica, favorendo l’afflusso di venti non certo freddi provenienti dal Nord Africa e attivando sul nostro Paese correnti miti di Scirocco (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio in questa giornata assisteremo a una nuova infiltrazione di masse d’aria di origine polare. E, stando alle previsioni del colonnello Mario Giuliacci riportate nel suo sito meteogiuliacci.it, sembra che nelle prossime settimane lo scenario rimarrà del tutto invariato. (Liberoquotidiano.it)

La neve sta scendendo fino a 500-600 metri di quota sulle Alpi occidentali e attorno ai 900-1200 metri sul resto dell’arco alpino. Una fase meteo pienamente invernale è pronta a interessare l’Italia nei prossimi giorni. (MeteoGiuliacci)

Le ultime elaborazioni del modello meteorologico GFS indicano l’arrivo di una massa d’aria molto fredda, con effetti che potrebbero estendersi fino a metà mese. Il fenomeno inizierà a manifestarsi venerdì 10 gennaio, con un progressivo aumento dell’afflusso di aria fredda. (Tempo Italia)

Meteo - Nuova perturbazione tra 9 e 10, nel weekend aria artica punterà l'Europa meridionale.

Tempo medio di lettura: < 1 minuto La giornata odierna , lunedì 6 gennaio, sarà caratterizzata da un cielo plumbeo su tutta la provincia di Varese, con piogge diffuse . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alla fine di giovedì 9 gennaio e nella giornata di venerdì arriverà il fronte freddo della perturbazione che farà affluire aria più fredda dai Balcani con un generale e sensibile calo termico. (METEO.IT)

Dopo la perturbazione dell'Epifania che ultimerà il suo passaggio sull'Italia nella giornata di martedì 7 gennaio la circolazione su scala sinottica resta ancora improntata all'arrivo di saccature atlantiche Si sta già preparando ad entrare in scena una nuova profonda depressione in arrivo dagli Stati Uniti che raggiungerà la Manica alla fine della giornata dell'8 (3bmeteo)