Meteo: Gennaio e il gelo, scenari sconvolgenti

Meteo: Gennaio e il gelo, scenari sconvolgenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Il mese di Gennaio non vuole passare inosservato, anzi, ha intenzione di lasciare il segno e dimostrare che la stagione invernale non è l’ombra di sé stessa, ma esiste veramente. Manovre veramente invernali in vista? Secondo gli ultimi aggiornamenti dei centri meteo globali, si prevedono manovre veramente invernali nel corso del mese di Gennaio. Dopo la doppia fase di maltempo che interesserà parte dell’Italia all’inizio e verso la fine della prossima settimana, il tempo andrà verso un nuovo cambiamento, ma qui gli scenari che si aprono sul campo si fanno veramente ampi ed estremamente diversi. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Questa ondata di freddo, di stampo artico-continentale, sarà coadiuvata dal solito anticiclone delle Azzorre, che dominerà l’Atlantico settentrionale per poi piegarsi verso la Scandinavia. (Meteo Giornale)

L'analisi in corso La neve sta scendendo fino a 500-600 metri di quota sulle Alpi occidentali e attorno ai 900-1200 metri sul resto dell’arco alpino. (MeteoGiuliacci)

Il tempo tornerà a peggiorare nelle prossime ore: su alcune regioni ci attendiamo piogge diffuse e anche tanta neve. Dopo una fase durante la quale a dominare è stato dall'anticiclone delle Azzorre, già nel corso del weekend appena trascorso la circolazione generale ha subìto un evidente cambiamento. (iLMeteo.it)

Meteo: Freddo, da Venerdì 10 crollo delle temperature anche di 8-10°C e Gelate, i dettagli

Meteo d’altri tempi? Un’irruzione di aria gelida proveniente dall’Artico potrebbe colpire l’Italia a partire dal 10 gennaio, portando un drastico calo delle temperature e il rischio di nevicate in diverse aree del Paese. (Tempo Italia)

Siamo sotto l’influenza della parte calda di una perturbazione centrata tra Francia e Regno Unito, che porta molte nubi, vento e anche piogge sul nostro Paese in questa giornata di festa. Il meteo in Italia questa settimana: due perturbazioni con pioggia e neve, poi una possibile irruzione di aria fredda (Ilmeteo.net)

Da Venerdì 9 Gennaio arriva il freddo: le temperature sono destinate infatti a subire un vero e proprio crollo, con differenze anche di 8/10°C rispetto a quelle attuali. Prima di questa svolta, tuttavia, ci attende ancora unarelativamente mite. (iLMeteo.it)