Meteo - Nuova perturbazione tra 9 e 10, nel weekend aria artica punterà l'Europa meridionale.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la perturbazione dell'Epifania che ultimerà il suo passaggio sull'Italia nella giornata di martedì 7 gennaio la circolazione su scala sinottica resta ancora improntata all'arrivo di saccature atlantiche Si sta già preparando ad entrare in scena una nuova profonda depressione in arrivo dagli Stati Uniti che raggiungerà la Manica alla fine della giornata dell'8 (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La neve sta scendendo fino a 500-600 metri di quota sulle Alpi occidentali e attorno ai 900-1200 metri sul resto dell’arco alpino. L'analisi in corso (MeteoGiuliacci)
Questa ondata di freddo, di stampo artico-continentale, sarà coadiuvata dal solito anticiclone delle Azzorre, che dominerà l’Atlantico settentrionale per poi piegarsi verso la Scandinavia. (Meteo Giornale)
Manovre veramente invernali in vista? Dopo la doppia fase di maltempo che interesserà parte dell’Italia all’inizio e verso la fine della prossima settimana, il tempo andrà verso un nuovo cambiamento, ma qui gli scenari che si aprono sul campo si fanno veramente ampi ed estremamente diversi. (Tempo Italia)
Una nuova perturbazione alla fine di mercoledì 8 gennaio raggiungerà il Nord con delle precipitazioni per poi transitare giovedì sul resto dell’Italia. Le zone dove le precipitazioni saranno più probabili saranno l’estremo Nordest, il Levante Ligure e le regioni tirreniche e i settori occidentali delle Isole. (METEO.IT)
Da qualche giorno su tutta la Penisola, è arrivata un'ondata di freddo che ha costretto molti italiani a rintanarsi in casa nonostante le feste. E, stando alle previsioni del colonnello Mario Giuliacci riportate nel suo sito meteogiuliacci. (Liberoquotidiano.it)
Il meteo in Italia questa settimana: due perturbazioni con pioggia e neve, poi una possibile irruzione di aria fredda Siamo sotto l’influenza della parte calda di una perturbazione centrata tra Francia e Regno Unito, che porta molte nubi, vento e anche piogge sul nostro Paese in questa giornata di festa. (Ilmeteo.net)