Meteo. Epifania …anche il bel tempo porta via. Cosa succederà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In arrivo una nuova perturbazione atlantica che porterà freddo e tempo variabile Legnanese – Rhodense – L’Epifania è la festività che chiude ufficialmente il periodo natalizio ma, quest’anno, ha posto un freno anche al bel tempo. Infatti, a partire dalla tarda sera di domenica 5 gennaio 2025, il cielo lombardo è diventato grigio per le nuvole gonfie di pioggia. La settimana proseguirà all’insegna del tempo variabile, influenzato da due perturbazioni atlantiche: la prima è quella che ha causato il maltempo durante l’Epifania, mentre la seconda è attesa per giovedì 9 gennaio 2025. (Sempione News)
Ne parlano anche altri media
Freddo e neve in arrivo nei prossimi giorni Ma andiamo con ordine. (iLMeteo.it)
Le previsioni meteo per oggi e i prossimi giorni sottolineano un cambio di tendenza e un'instabilità diffusa, tra pioggia e neve - anche a bassa quota. Come riporta 3B Meteo, tutti i modelli sono concordi nel vedere un breve periodo più freddo per l'Italia caratterizzato dall'arrivo di un impulso di matrice artica dal nord Europa verso il nostro settore. (leggo.it)
Dal 10 gennaio 2025 è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione, la numero 3 del mese, destinata a stravolgere il clima lungo tutto lo stivale. Meteo, freddo e neve in Italia: ecco dove (METEO.IT)
Da mercoledì 8 gennaio arriveranno pioggia e venti molto forti, poi, nel weekend un brusco crollo delle temperature (anche -7/8°C rispetto ai valori attuali) porterà la neve a quote basse e estese gelate al Nord. (Fanpage.it)
Il freddo invernale, quello vero, ha tutta l'intenzione di tornare anche in Italia: nei prossimi giorni un'irruzione di aria artica investirà gran parte d'Europa propagandosi fino al Mediterraneo con un crollo termico notevole rispetto alle temperature attuali e stimato in 8-10°C in meno. (il Giornale)
Prima di affrontare il previsto arrivo del grande freddo, ci aspetta ancora una breve parentesi dal clima relativamente mite. Da inizio settimana, infatti, un profondo vortice ciclonico situato nei pressi del Regno Unito ha esteso la sua influenza verso la Penisola Iberica. (iLMeteo.it)