Previsioni Meteo: freddo e neve in arrivo nel weekend. In Europa temperature polari in Germania e Gran Bretagna. Stati Uniti in tilt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Freddo e neve in arrivo: l’anticiclone cede il passo al gelo in Italia, Europa e Stati Uniti. L’anticiclone che ha garantito condizioni di stabilità e temperature miti per il periodo ha le ore contate. Una serie di perturbazioni, alimentate da aria più fredda di origine polare, sta per abbattersi sull’Italia e sull’Europa, portando un drastico abbassamento delle temperature e fenomeni intensi. Anche negli Stati Uniti, il gelo polare sta causando disagi senza precedenti per decine di milioni di persone. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
In arrivo una nuova perturbazione atlantica che porterà freddo e tempo variabile (Sempione News)
Le condizioni atmosferiche saranno dominate dai venti di Grecale e Tramontana, capaci di generare nevicate già da sabato 11 gennaio lungo il medio versante adriatico e sull’Appennino meridionale, dove la neve potrebbe scendere a quote sempre più basse. (ilgazzettino.it)
Meteo, freddo e neve in Italia: ecco dove Una massa d'aria fredda proveniente dall'artico nei prossimi giorni è in arrivo sull'Italia con il ripristino di condizioni climatiche tipicamente invernali. Non solo freddo e piogge, ma torna anche la neve non più relegata sulle montagne, ma prevista anche in diverse città italiane. (METEO.IT)
Possibili deboli precipitazioni in Valle d’Aosta e lungo il basso versante tirrenico. Venerdì 10 gennaio avremo al mattino foschie dense e locali nebbie sul settore orientale della pianura padana; in giornata cielo nuvoloso soprattutto sulle Alpi e sui settori tirrenici della penisola. (METEO.IT)
Non mancheranno in quel frangente comunque notevoli rinforzi dei venti di grecale e una importante flessione delle temperature, specie in montagna, con conseguenze nevose lungo la dorsale appenninica del centro e soprattutto del sud. (MeteoLive.it)
La novità riguarda il prossimo fine settimana quando una nuova irruzione di aria gelida innescherà delle precipitazioni nevose fin quasi in pianura. Freddo e neve in arrivo nei prossimi giorni (iLMeteo.it)