Neve a Roma, ecco i giorni a forte rischio nella Capitale

Neve a Roma, ecco i giorni a forte rischio nella Capitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Temporeale Quotidiano INTERNO

Possibilità di vedere la neve a Roma a breve, le indicazioni delle previsioni meteo presentano l’arrivo del grande freddo Si sono concluse le festività natalizie che hanno portato una certa alternanza climatica. Abbiamo avuto giorni a cavallo di Natale davvero molto freddi, più di quanto fossimo abituati negli ultimi anni, mentre invece c’è stato un miglioramento in prossimità del Capodanno, dove in diverse zone ci sono state anche temperature leggermente sopra la media del periodo. (Temporeale Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

La novità riguarda il prossimo fine settimana quando una nuova irruzione di aria gelida innescherà delle precipitazioni nevose fin quasi in pianura. Freddo e neve in arrivo nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Non mancheranno in quel frangente comunque notevoli rinforzi dei venti di grecale e una importante flessione delle temperature, specie in montagna, con conseguenze nevose lungo la dorsale appenninica del centro e soprattutto del sud. (MeteoLive.it)

Meteo: Freddo in arrivo, Temperature gelide tra pochi giorni, cosa ci dobbiamo aspettare

Si tratta, a quanto dicono gli esperti, di una anticipazione di ciò che accadrà con l’entrata in gioco del vortice polare, che potrebbe seriamente condizionare tutto il periodo invernale e renderlo più rigido del solito ascolta articolo (Sky Tg24 )

Possibili deboli precipitazioni in Valle d’Aosta e lungo il basso versante tirrenico. La sera la coda di un fronte freddo in transito sulla penisola balcanica porta delle piogge sulla Romagna e sul nord delle Marche. (METEO.IT)

Prima di affrontare il previsto arrivo del grande freddo, ci aspetta ancora una breve parentesi dal clima relativamente mite. Da inizio settimana, infatti, un profondo vortice ciclonico situato nei pressi del Regno Unito ha esteso la sua influenza verso la Penisola Iberica. (iLMeteo.it)