Previsioni meteo della settimana: torna il freddo intenso con neve anche a quote collinari

Previsioni meteo della settimana: torna il freddo intenso con neve anche a quote collinari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Da mercoledì 8 gennaio arriveranno pioggia e venti molto forti, poi, nel weekend un brusco crollo delle temperature (anche -7/8°C rispetto ai valori attuali) porterà la neve a quote basse e estese gelate al Nord. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Arriva il freddo tra pochi giorni su molte regioni del Paese: ci attendiamo temperature a tratti anche gelide! Arriva il freddo nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Un afflusso di aria fredda artica diretta principalmente sul medio e basso versante Adriatico potrebbe infatti provocare una diminuzione delle temperature e la creazione di intensa nuvolosità sui rilievi Appenninici che si affacciano sull’Adriatico, in grado di portare deboli nevicate a quote basse, ma certamente non lungo le coste. (MeteoLive.it)

Le condizioni atmosferiche saranno dominate dai venti di Grecale e Tramontana, capaci di generare nevicate già da sabato 11 gennaio lungo il medio versante adriatico e sull’Appennino meridionale, dove la neve potrebbe scendere a quote sempre più basse. (ilgazzettino.it)

Meteo. Epifania …anche il bel tempo porta via. Cosa succederà

La svolta alla fine è arrivata. Come preannunciato, la prima parte di Gennaio risulterà molto dinamica e sarà caratterizzata da tante precipitazioni. Il prossimo weekend non farà eccezione: insomma, saremo attanagliati dal maltempo. (iLMeteo.it)

Sta per arrivare qualcosa di grosso nel meteo dei prossimi giorni. La stagione Invernale sembra voler fare finalmente sul serio, portando un clima rigido e fenomeni nevosi che potrebbero coinvolgere diverse aree della Penisola, dopo Gennai di condizioni più miti. (Meteo Giornale)

Legnanese – Rhodense – L’Epifania è la festività che chiude ufficialmente il periodo natalizio ma, quest’anno, ha posto un freno anche al bel tempo. Infatti, a partire dalla tarda sera di domenica 5 gennaio 2025, il cielo lombardo è diventato grigio per le nuvole gonfie di pioggia. (Sempione News)