Meteo, in settimana nuove piogge, neve e aria più fredda: la tendenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova perturbazione alla fine di mercoledì 8 gennaio raggiungerà il Nord con delle precipitazioni per poi transitare giovedì sul resto dell’Italia. Le zone dove le precipitazioni saranno più probabili saranno l’estremo Nordest, il Levante Ligure e le regioni tirreniche e i settori occidentali delle Isole. Venti di Libeccio in rinforzo. Alla fine di giovedì 9 gennaio e nella giornata di venerdì arriverà il fronte freddo della perturbazione che farà affluire aria più fredda dai Balcani con un generale e sensibile calo termico. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo una fase durante la quale a dominare è stato dall'anticiclone delle Azzorre, già nel corso del weekend appena trascorso la circolazione generale ha subìto un evidente cambiamento. Le correnti si sono orientate infatti dai quadranti sud-occidentali a causa di un profondo vortice ciclonico in approfondimento nei pressi del Regno Unito. (iLMeteo.it)
Il meteo in Italia questa settimana: due perturbazioni con pioggia e neve, poi una possibile irruzione di aria fredda Siamo sotto l’influenza della parte calda di una perturbazione centrata tra Francia e Regno Unito, che porta molte nubi, vento e anche piogge sul nostro Paese in questa giornata di festa. (Ilmeteo.net)
Dopo la doppia fase di maltempo che interesserà parte dell’Italia all’inizio e verso la fine della prossima settimana, il tempo andrà verso un nuovo cambiamento, ma qui gli scenari che si aprono sul campo si fanno veramente ampi ed estremamente diversi. (Tempo Italia)
Una fase meteo pienamente invernale è pronta a interessare l’Italia nei prossimi giorni. Lunedì 6 Gennaio, in occasione della Festa dell’Epifania, l’arrivo di correnti d’aria instabili ha portato condizioni assai dinamiche, con nevicate diffuse su diverse aree del Paese. (MeteoGiuliacci)
Questa ondata di freddo, di stampo artico-continentale, sarà coadiuvata dal solito anticiclone delle Azzorre, che dominerà l’Atlantico settentrionale per poi piegarsi verso la Scandinavia. (Meteo Giornale)
Da Venerdì 9 Gennaio arriva il freddo: le temperature sono destinate infatti a subire un vero e proprio crollo, con differenze anche di 8/10°C rispetto a quelle attuali. Prossimi giorni con temperature in crollo anche di 8/10°C (iLMeteo.it)