Pier Luigi Bersani lancia in referendum anti-autonomia: “Raccontano favole, così smontano lo Stato”

Pier Luigi Bersani lancia in referendum anti-autonomia: “Raccontano favole, così smontano lo Stato”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica SALUTE

“Siccome abbiamo poco tempo, dobbiamo concentrarci sui punti critici, idee chiare per smontare le favole. Se per esempio qualcuno vi dice che l’autonomia differenziata è colpa della riforma del titolo quinto della Costituzione, voi rispondete: “Eh no, cocco”. Pier Luigi Bersani detta il suo decalogo per la raccolta firme sul referendum: ne servono 600 mila entro il 20 settembre per fermare l’auto… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha incontrato il presidente del Consiglio dei Giovani di Frosinone, Lorenzo Federico, nel corso di un colloquio cordiale e proficuo. (Frosinone News)

Partirà domani la raccolta di firme per il referendum abrogativo delle legge sull’autonomia differenziata, promosso da un vasto schieramento di forze sociali, politiche e associative della società civile. (BlogSicilia.it)

La nota del Gruppo Consiliare, che invita i cittadini a firmare per il referendum contro la Legge Calderoli (Gofasano)

Raccolta firme oggi sul lungomare, ci sarà anche il presidente del Consiglio comunale

Anche a Biella è infatti nato un comitato referendario, che racchiude oltre alle rappresentanze locali delle 34 tra associazioni, partiti e sindacati che hanno depositato in Cassazione il quesito, anche altre realtà cittadine. (La Stampa)

“Inizierà in questi giorni e proseguirà nei week end estivi, con diversi banchetti dislocati nei comuni della provincia di Frosinone, la mobilitazione del Partito democratico voluta dalla segretaria Elly Schlein per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. (Frosinone News)

Gianmichele Bosco, presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, sarà presente alla raccolta firme per indire un referendum abrogativo sull’autonomia differenziata. L’iniziativa si terrà oggi alle ore 19:00 sul lungomare di Catanzaro (Terrazza Saliceti). (CatanzaroInforma)