Costituito il comitato del Reventino contro l'autonomia differenziata

Costituito il comitato del Reventino contro l'autonomia differenziata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Lametino INTERNO

Martedì, nel corso dell’Assemblea Pubblica, organizzata dal Comitato promotore di sostegno all’iniziativa referendaria del Pd di Carlopoli presso i locali della Biblioteca Comunale, è stato formalmente costituito il Comitato del Reventino contro l’autonomia differenziata. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti territoriali di alcuni dei soggetti che hanno sottoscritto e depositato il quesito referendario ovvero: per il Partito Democratico il Segretario di Carlopoli, Mario Talarico, ed altri iscritti del circolo locale, il Segretario di Soveria Mannelli, Giuseppe Portafoglio, il componente della direzione regionale, Pasqualino Mancuso, per il Movimento 5stelle, il portavoce nazionale, Antonello Maida e Giuseppe Cardamone, per l’ANPI il Presidente della Sezione intercomunale del Reventino, Corrado Plastino e Lino Gigliotti, per la CGIL Angelo Falbo. (Il Lametino)

Su altri media

La nota del Gruppo Consiliare, che invita i cittadini a firmare per il referendum contro la Legge Calderoli (Gofasano)

Partirà domani la raccolta di firme per il referendum abrogativo delle legge sull’autonomia differenziata, promosso da un vasto schieramento di forze sociali, politiche e associative della società civile. (BlogSicilia.it)

“La delega alle politiche giovanili – ha dichiarato il sindaco Mastrageli – ricade, attualmente, tra quelle di mia competenza. È stata una scelta voluta: intendo, infatti, mantenere questa delega per portare avanti un dialogo costruttivo ed efficace con i giovani della nostra città. (Frosinone News)

“No all’autonomia differenziata”, il Pd avvia la raccolta firme: banchetti anche in provincia

Parte stasera allo Spazio Hydro la raccolta firme per il quesito referendario che si propone di abolire la legge Calderoli sull’autonomia differenziata delle regioni. Il calendario della raccolta firme (stasera dalle 20,30 alle 22), prosegue domani mattina dalle 8,30 alle 12 al mercato di piazza Falcone e il pomeriggio, dalle 15 alle 19, in via Italia. (La Stampa)

Secondo Bosco, “l’autonomia differenziata, proposta dal Governo Meloni che si proclama per la “Nazione”, rappresenta una minaccia all’unità del Paese. (CatanzaroInforma)

“Inizierà in questi giorni e proseguirà nei week end estivi, con diversi banchetti dislocati nei comuni della provincia di Frosinone, la mobilitazione del Partito democratico voluta dalla segretaria Elly Schlein per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. (Frosinone News)