Roma-Atalanta chiude la 14ma giornata di Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 14ma giornata di Serie A si conclude stasera con l'atteso match tra Roma e Atalanta, che si disputerà allo stadio Olimpico alle 20:45. La partita, visibile su Sky e Dazn, vede due squadre in situazioni diametralmente opposte: la Roma, guidata da Claudio Ranieri, sta attraversando un periodo di grande difficoltà, mentre l'Atalanta, sotto la guida di Gian Piero Gasperini (che non sarà in panchina a causa di una squalifica), è in un momento di forma straordinario, con ben 15 punti di vantaggio sui giallorossi.
Il match arriva in un momento delicato per la Roma, ancora scossa dagli eventi spiacevoli che hanno coinvolto Edoardo Bove, e con una classifica sempre più preoccupante. Dopo il pareggio ottenuto sul campo del Tottenham in Europa League, i giallorossi devono ora concentrarsi sul campionato, dove ogni punto è fondamentale per risalire la classifica.
L'Atalanta, invece, è lanciatissima sia nella lotta per il titolo che per il passaggio del turno in Champions League. La squadra bergamasca, che ha visto tra le sue fila anche l'ex difensore Ervin Zukanovic, è in un momento di forma super e punta a consolidare la sua posizione in vetta alla classifica.
Zukanovic, che ha vestito sia la maglia della Roma che quella dell'Atalanta, ha dichiarato a VoceGiallorossa.it di aspettarsi una gara importante tra due ottime squadre.