UniCredit: Fitch conferma i rating
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'agenzia Fitch ha confermato il long-term issuer default rating e il senior preferred rating di UniCredit a "BBB+", con outlook "positivo". Il giudizio si trova dunque un livello al di sopra del rating sovrano italiano. La conferma segue l'offerta pubblica di scambio di UniCredit su BancoBPM. Fitch Ratings prevede che una potenziale transazione con la banca guidata da Giuseppe Castagna non modificherà il profilo di credito dell'istituto in misura tale da influenzare i suoi rating. (SoldiOnline.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’affermazione segue l’offerta di scambio di UniCredit su Banco Bpm. Il rating rimane quindi, si legge in una nota, un gradino al di sopra del rating sovrano italiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ultim'ora news 4 dicembre ore 17 Entro il 13 di questo mese si prevede il deposito presso la Consob del prospetto dell’ops di Unicredit sul Banco Bpm. Intanto, verrebbero programmati, da parte del vertice dell'Istituto di Piazza Gae Aulenti, i possibili contatti con i principali azionisti del Banco, a cominciare dal Crédit Agricole. (Milano Finanza)
Un gruppo di grandi aziende clienti di Commerzbank si oppone all'integrazione. Arriva anche il no dei Länder. (Milano Finanza)
Piazza Affari non sembra aver dubbi. Sulla base del rapporto di concambio dell'offerta pubblica di scambio (0,175 azioni di nuova emissione di Unicredit per ogni azione esistente di Banco Bpm), il prezzo implico attuale dell'offerta è pari a 6,56 euro per azione, mentre Banco Bpm ieri ha chiuso a 7,26 euro. (il Giornale)
Lunedì 25 novembre 2024 Unicredit presenta un’offerta pubblica di scambio volontaria (Ops) per Banco Bpm per un corrispettivo totale di circa 10,1 miliardi di euro, qui di seguito la posizione Uilca. (UILCA)
Per Unicredit arriva una nuova valutazione positiva. Dopo che la scorsa settimana Moody’s aveva confermato il rating dell’istituto di Piazza Gae Aulenti, è ora Fitch a esprimersi sull’istituto di credito e sulla sua nuova proposta di ops sul Banco Bpm, mentre i mercati sono in attesa del deposito del prospetto presso la Consob, entro la fine della prossima settimana. (FIRSTonline)