Unicredit-Bpm, le nozze valgono un quinto del mercato in Piemonte

Unicredit-Bpm, le nozze valgono un quinto del mercato in Piemonte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Nuova puntata del risiko bancario a quattro anni di distanza dalla fusione tra Ubi e Intesa Sanpaolo. Questa volta, ma la situazione è molto in evoluzione, tocca al Banco Bpm nel mirino di Unicredit. Che cosa potrebbe significare per il Piemonte? Ci sarebbero vantaggi o svantaggi per il mondo delle imprese e delle famiglie? Partiamo dai numeri: gli ultimi dati di Bankitalia, a dicembre 2023, d… (La Repubblica)

Su altri media

È almeno da un paio di mesi, da quando è partita l’operazione che porta Unicredit potenzialmente vicino al 20% di Commerzbank, che dal governo si guarda alla seconda banca nel Paese con sentimenti contrastanti. (Corriere della Sera)

Una considerazione l'annuncio dell'Offerta di scambio di Unicredit su Banco Bpm. E riguarda il ceo di Unicredit, l'intraprendente Andrea Orcel, banchiere che ha nel suo storico un certo numero di operazioni, alcune definibili come azzardi. (il Giornale)

Stiamo facendo diverse valutazioni sull’annuncio dell’Ops mossa su Banco Bpm da Unicredit. Qual è la vostra posizione sull’operazione Unicredit-Bpm? (Il Diario del Lavoro)

BancoBPM: Moody's conferma i rating dopo la proposta di OPA da UniCredit

Arte, attivismo ed eredità familiare si intrecciano in un passo montano svizzero Bryan Cyril Thurston nel suo studio: la rappresentazione ambivalente dell’artista da parte del figlio evidenzia anche la natura potenzialmente anacronistica del romanticismo attivista negli anni Settanta. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ulteriori indiscrezioni di stampa indicano Deloitte come parte del gruppo di advisor di Unicredit per la operazione su Piazza Meda (LAPRESSE)

Moody's ha inoltre mantenuto a "stabile" l'outlook sul rating dei depositi a lungo termine e ha messo sotto osservazione i rating dell'emittente e del debito senior non garantito per un potenziale upgrade. (SoldiOnline.it)