Unicredit gioca a carte scoperte con Credit Agricole, l’obiettivo è il risparmio gestito. Occhi su Anima e Amundi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Orcel vuole parlare de visu con il ceo del Credit Agricole che controlla Amundi, e vola a Parigi. Se non troveranno un accordo, saranno i francesi a scendere in campo e creare un maxi polo Sulla scacchiera davanti ad Andrea Orcel ci sono ancora diverse mosse da poter giocare in questa partita che lo vede protagonista dell’ops su Banco Bpm da 10,1 miliardi. In queste ore, Orcel si sta preparando per andare a Parigi a incontrare il Credit Agricole, l’azionista di maggioranza (con un 10%) dello stesso Banco Bpm. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre testate
È in corso la trattativa: UniCredit ha intenzione di riproporre una nuova offerta per Banco BPM dopo il rifiuto, ecco cosa sappiamo. Il consiglio di amministrazione di Banco BPM ha rifiutato l’offerta pubblica di scambio di Unicredit. (Finance CuE)
Resta alta l’attenzione del governo sull’azzardo di Unicredit che lunedì 26 ha lanciato un’ops su Bpm e Anima a sconto (- 0,5%) con «una mossa non concordata e che sarà valutata ai sensi del golden power», ha detto a caldo Giancarlo Giorgetti. (ilmessaggero.it)
Il premio dello 0,5% sul valore di Borsa di venerdì scorso, già giudicato striminzito dal mercato, si è tramutato in cinque sedute in uno sconto del 13% per effetto dell’andamento divergente dei titoli del Banco e di Unicredit (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Speculare su tali dettagli in questa fase è solo fuorviante". "Il numero indicato da Banco Bpm è pura congettura. (Sky Tg24 )
L'offerta di Unicredit per Banco Bpm ha causato una reazione molto dura del Governo, in particolare del vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini. La ragione dietro a questa reazione è Monte dei Paschi di Siena (Mps). (QuiFinanza)
Qual è la vostra posizione sull’operazione Unicredit-Bpm? Stiamo facendo diverse valutazioni sull’annuncio dell’Ops mossa su Banco Bpm da Unicredit. (Il Diario del Lavoro)