Caso Bpm, Messina: “In Italia partito un percorso che porterà ad altre integrazioni”

Caso Bpm, Messina: “In Italia partito un percorso che porterà ad altre integrazioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Nessun intervento su Banco Bpm, l’operazione UniCredit-Commerzbank vista dal «significato strategico, può essere una leva che attiva la cooperazione in termini di fusioni e acquisizioni», ma anche Eurobond come strumento per costruire l’integrazione europea. Ad aprire i dibattiti dell’ultima tappa de «L’Alfabeto del futuro», progetto organizzato con le testate del gruppo Gedi, è il padrone di cas… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

“Inusuale” e non “riflette in alcun modo la redditività e l’ulteriore potenziale di creazione di valore per gli azionisti di Banco Bpm“. Un’operazione ‘ostile’ che ha anche trovato il veto del governo, spiazzato dalla decisione di Andrea Orcel, ad di Unicredit, al punto da valutare l’ipotesi del golden power, ossia lo strumento attraverso il quale la presidenza del Consiglio può di fatto condizionare o addirittura vietare un’operazione di mercato nel caso in cui questa riguardi beni o strutture che si considerano strategici per la sicurezza nazionale. (Forbes Italia)

L’ad di Gae Aulenti che è all’estero, secondo quanto risulta al Messaggero, tra qualche giorno volerà a Parigi per incontrare Philippe Brassac, ad del Credit Agricole. (ilmessaggero.it)

Per il consigliere delegato di Intesa su questi deal a decidere sono gli azionisti e l'autorità di vigilanza. Il Golden Power? Difficile argomentare che ci siano elementi di sicurezza nazionale. (Milano Finanza)

Se vi compra, vi licenzia. La tattica di Banco Bpm per mettere in cattiva luce Unicredit

Cosa c'è dietro l'offerta di Unicredit per acquisire Banco Bpm (La Stampa)

di BPM rincara la dose puntando il dito sulle potenziali ricadute occupazionali di un matrimonio con la banca di piazza Gae Aulenti. Dopo il no secco del cda all’offerta pubblica di scambio lanciata da Unicredit, Giuseppe Castagna, a. (Wall Street Italia)

Ciò che in un linguaggio più manageriale i vertici di Banco Bpm spiegavano nella nota con cui hanno rimandato al mittente le attenzioni di Unicredit, lo hanno chiarito con più forza in una lettera ai dipendenti. (L'HuffPost)