C'è una foto che potrebbe spiegare il naufragio del Bayesian

C'è una foto che potrebbe spiegare il naufragio del Bayesian
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

Il maxi yacht affondato il 19 agosto al largo della Sicilia - apparivano chiusi "pochi minuti" prima della tragedia. Almeno secondo una fotografia pubblicata dal canale della tv pubblica del Regno Unito, Itv. Le immagini sono state fornite da Karsten Borner, il capitano olandese della Sir Robert Baden Powell, lo yacht ancorato a circa 100 metri dal Bayesian. Una delle foto mostrerebbe il portellone principale dell'imbarcazione chiuso e sarebbe stata ripresa circa un quarto d'ora prima dell'affondamento del lussuoso vascello nel mare in burrasca. (Today.it)

Su altri media

Una sola morte pressoché certa per annegamento fra le vittime del Bayesian - il maxi yacht affondato il 19 agosto al largo di Porticello con a bordo fra l’altro il suo proprietario, il miliardario britannico Mike Lynch - mentre per le altre non si può escludere l’ipotesi, già circolata a margine delle indagini italiane della procura di Termini Imerese, di una fine ancora più atroce: causata da possibile soffocamento. (Giornale di Sicilia)

Una foto scattata apparentemente poco prima della tempesta mostrerebbe - ma il condizionale è d'obbligo - che i portelloni del veliero Bayesian erano chiusi, smentendo l'ipotesi che fossero rimasti aperti lasciando entrare acqua nello scafo del natante. (Fanpage.it)

Magnate della cyber sicurezza uscito assolto pochi mesi fa a sorpresa da una clamoroso processo per presunta truffa negli Usa, e collegato per ragioni di business con il modo dell'intelligence britannico e americano oltre che di altri Paesi come Israele - sua figlia, uno dei suoi avvocati e un amico businessman (testimone chiave a discarico nel processo americano) con le rispettive mogli; nonché un solo membro dell'equipaggio, il cuoco. (Corriere del Ticino)

Naufragio Bayesian: la procura inglese apre un’indagine

Nuove prove e testimonianze aumentano il mistero sul naufragio del Bayesian, lo yacht che lo scorso agosto è stato inghiottito dal mar Mediterraneo al largo della Sicilia e sul quale sono morte sette persone, tra cui il magnate Mike Lynch. (ilmessaggero.it)

I portelloni del Bayesian – il maxi yacht affondato il 19 agosto al largo della Sicilia con a bordo fra l'altro il suo proprietario, il miliardario britannico Mike Lynch – apparivano chiusi «pochi minuti» prima della tragedia. (blue News | Svizzera italiana)

MeteoWeb (MeteoWeb)