Trump prepara la squadra di fedelissimi e il piano per aggirare i meccanismi del Senato

Trump prepara la squadra di fedelissimi e il piano per aggirare i meccanismi del Senato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Donald Trump sta facendo progressi nella formazione della squadra che governerà gli Stati Uniti per i prossimi quattro anni. La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. In primis Elise Stefanik, 40 anni, deputata dello stato di New York, che sarà ambasciatrice degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite. «Elise è una combattente per l'America innanzitutto, incredibilmente forte, tenace e intelligente», ha spiegato il tycoon. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Donald Trump, con buona pace della stragrande maggioranza degli “esperti” commentatori dei talk show, dei giornalisti schierati a sinistra, degli intellettuali radical chic, dei sondaggisti della domenica e anche degli altri giorni della settimana, degli esponenti dell’eco-socialismo, non ha vinto, ma ha stravinto non solo le elezioni presidenziali, confermandosi il candidato più votato anche in valore assoluto, ma ha conquistato la maggioranza al Senato, è avanti per quella alla Camera e ha eletto 8 governatori contro solo tre andati ai democratici. (L'Opinione)

Elon Musk non è stato solo un finanziatore della campagna elettorale di Trump. In ballo c'è una ruolo come consigliere alla Casa Bianca., il miliardario potrebbe infatti diventare capo del Department of Government Efficiency (DOGE). (Fanpage.it)

Azioni Tesla al top Dopo la vittoria di Donald Trump nelle elezioni presidenziali statunitensi la scorsa settimana, il patrimonio del magnate delle auto elettriche Elon Musk è aumentato di circa 70 miliardi di dollari. (Italia Oggi)

Usa, Trump nomina Elon Musk capo del Dipartimento per l'efficienza del governo

Il presidente eletto Usa Donald Trump ha scritto in un post sul social Truth che il Dipartimento per l’efficienza governativa, o DOGE, sarà guidato da Elon Musk e “diventerà, potenzialmente, ‘Il Progetto Manhattan’ dei nostri tempi”. (LAPRESSE)

"Insieme, questi due grandi americani apriranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagli… L'uomo più ricco del pianeta, Elon Musk, sarà il capo del 'Dipartimento per l'efficienza governativà (un ministero di nuova creazione) assieme all'uomo d'affari repubblicano Vivek Ramaswamy. (L'HuffPost)

Il presidente ha annunciato di aver nominato «il grande Elon Musk, in collaborazione con il patriota americano Vivek Ramaswamy» alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge). Il ruolo di Musk «Insieme, questi due meravigliosi americani spianeranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le normative eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali, essenziali per il movimento 'Save America'. (ilmessaggero.it)