Usa, Musk alla guida del dipartimento per l’efficienza governativa, Hegseth alla difesa e Ratcliffe a capo della CIA, tutte le nomine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo di nomine negli Usa. Elon Musk, come già ampiamente anticipato, guiderà il Dipartimento per l'efficienza governativa (DOGE). Una sorta di premio per essere stato così influente durante la campagna elettorale. E poi Pete Hegseth capo del Pentagono, John Ratcliffe a capo della CIA, Kristi Noem Segretario della sicurezza interna, Steve Witkoff inviato speciale per il Medio Oriente e Bill McGinley consulente legale della Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
L’ho portato con me quando sono diventato giornalista di Repubblica dove, tra le altre cose, mi sono occupato di inchieste e grandi scandali come quello di Parmalat, contribuendo a smascherare i suoi bilanci falsi. (la Repubblica)
“Insieme, questi due meravigliosi americani spianeranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le normative eccessive, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali”, ha scritto il presidente Trump in una nota stampa diffusa anche su X. (Forbes Italia)
Nella notte italiana tra martedì e mercoledì il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che una volta insediatosi alla Casa Bianca, nel gennaio 2025, nominerà il miliardario Elon Musk e l'ex candidato Repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy a capo di un nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa, Doge, un acronimo che sembra essere un riferimento alla valuta digitale dogecoin, di cui Musk è un notoriamente fan. (WIRED Italia)
La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. Donald Trump ha annunciato altre nuove nomine del suo nuovo governo. (ilgazzettino.it)
Sono già arrivate le prime nomine da parte del Presidente eletto Donald Trump, che ha iniziato a formare la sua amministrazione. I risultati ottenuti con X e con Tesla sono stati al centro della puntata di “Numeri”, di SkyTG24, andata in onda il 12 novembre 2024 (Sky Tg24 )
Ansa (Avvenire)