Usa, Musk alla guida del dipartimento per l’efficienza governativa, Hegseth alla difesa e Ratcliffe a capo della CIA, tutte le nomine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo di nomine negli Usa. Elon Musk, come già ampiamente anticipato, guiderà il Dipartimento per l'efficienza governativa (DOGE). Una sorta di premio per essere stato così influente durante la campagna elettorale. E poi Pete Hegseth capo del Pentagono, John Ratcliffe a capo della CIA, Kristi Noem Segretario della sicurezza interna, Steve Witkoff inviato speciale per il Medio Oriente e Bill McGinley consulente legale della Casa Bianca. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Kristi Noem alla Sicurezza Interna: uccise il suo cane "perché non addestrabile" Il Dipartimento per l'Efficienza Governativa USA va invece ad Elon Musk. (Fanpage.it)
Elon Musk guiderà il ministero per l'efficienza governativa di Trump 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. Donald Trump ha annunciato altre nuove nomine del suo nuovo governo. (ilgazzettino.it)
Donald Trump ha scelto la squadra che si insedierà con lui il prossimo gennaio alla Casa Bianca, partendo da Elon Musk, che fin dal principio era stato annunciato come Consigliere in caso di vittoria. Musk condividerà l'incarico con Vivek Ramaswamy e i due, ha annunciato Trump, " apriranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare i regolamenti in eccesso, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali ". (il Giornale)
Nella notte sono arrivate le prime nomine nella nuova squadra di Donald Trump. Il tycoon ha annunciato la scelta di Michael Waltz, ex Berretto verde (le forze speciali dell’esercito), come futuro consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca. (L'Unione Sarda.it)
Lo ha detto Donald Trump nella nota in cui ha annunciato la nomina a "ministro" del ceo di X, paragonando la 'missione' del " Elon MUSK, che lavorerà insieme al Patriota americano Vivek Ramaswamy per smantellare la burocrazia governativa, per tagliare gli sprechi e gli eccessi regolatori e ristrutturare le agenzie federali" al progetto che portò allo sviluppo della bomba atomica durante la Seconda guerra mondiale. (Liberoquotidiano.it)