Trump mette Musk al dipartimento per l'efficienza governativa: "Il nostro progetto Manhattan"

Trump mette Musk al dipartimento per l'efficienza governativa: Il nostro progetto Manhattan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Donald Trump ha scelto la squadra che si insedierà con lui il prossimo gennaio alla Casa Bianca, partendo da Elon Musk, che fin dal principio era stato annunciato come Consigliere in caso di vittoria. Il tycoon ha mantenuto la promessa e al patron di Tesla è stato affidato il Dipartimento per l'efficienza del governo, istituito ad hoc per lui. Musk condividerà l'incarico con Vivek Ramaswamy e i due, ha annunciato Trump, " apriranno la strada alla mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare i regolamenti in eccesso, tagliare le spese inutili e ristrutturare le agenzie federali ". (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 13 nov. “Insieme, questi due grandi americani tracceranno il percorso della mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le regolamentazioni eccessive, tagliare le spese non necessarie e ristrutturare le agenzie federali”, ha dichiarato il presidente eletto in una nota. (Agenzia askanews)

Donald Trump ha annunciato altre nuove nomine del suo nuovo governo. La scelta ricade sui fedelissimi che vengono posizionati nei ruoli chiave. (ilgazzettino.it)

Lo ha detto Donald Trump nella nota in cui ha annunciato la nomina a "ministro" del ceo di X, paragonando la 'missione' del " Elon MUSK, che lavorerà insieme al Patriota americano Vivek Ramaswamy per smantellare la burocrazia governativa, per tagliare gli sprechi e gli eccessi regolatori e ristrutturare le agenzie federali" al progetto che portò allo sviluppo della bomba atomica durante la Seconda guerra mondiale. (Liberoquotidiano.it)

Trump prepara la squadra di fedelissimi e il piano per aggirare i meccanismi del Senato

L’ho portato con me quando sono diventato giornalista di Repubblica dove, tra le altre cose, mi sono occupato di inchieste e grandi scandali come quello di Parmalat, contribuendo a smascherare i suoi bilanci falsi. (la Repubblica)

E poi Pete Hegseth capo del Pentagono, John Ratcliffe a capo della CIA, Kristi Noem Segretario della sicurezza interna, Steve Witkoff inviato speciale per il Medio Oriente e Bill McGinley consulente legale della Casa Bianca (Il Giornale d'Italia)

«Elise è una combattente per l'America innanzitutto, incredibilmente forte, tenace e intelligente», ha spiegato il tycoon. Donald Trump sta facendo progressi nella formazione della squadra che governerà gli Stati Uniti per i prossimi quattro anni. (Corriere della Sera)