Tutte le nomine del presidente Trump: da Musk al Doge al conduttore di Fox Hegseth che guiderà il Pentagono

Tutte le nomine del presidente Trump: da Musk al Doge al conduttore di Fox Hegseth che guiderà il Pentagono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

Tutti i nomi della neonata amministrazione USA: Pete Hegseth a capo del Pentagono, John Ratcliffe guiderà la Cia e ci si aspetta che Marco Rubio sarà segretario di Stato, mentre Mike Huckabee sarà l’ambasciatore in Israele. Il Dipartimento per l'Efficienza Governativa USA va invece ad Elon Musk. Kristi Noem alla Sicurezza Interna: uccise il suo cane "perché non addestrabile" (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Washington, 13 nov. - Elon Musk guiderà il ministero per l'efficienza governativa di Trump. Lo ha annunciato lo stesso presidente eletto, confermando, come previsto da molti, la volontà di dare un ruolo ufficiale nella sua amministrazione all'imprenditore, numero uno di Tesla e Space X. (Il Sole 24 ORE)

"Diventera' il 'progetto Manhattan' (il progetto segreto Usa per sviluppare la prima bomba atomica) dei nostri tempi", dice il tycoon. Il tycoon premia ELON MUSK e lo mette a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa Usa. (Tiscali Notizie)

“Insieme, questi due grandi americani tracceranno il percorso della mia amministrazione per smantellare la burocrazia governativa, tagliare le regolamentazioni eccessive, tagliare le spese non necessarie e ristrutturare le agenzie federali”, ha dichiarato il presidente eletto in una nota. (Agenzia askanews)

Trump nomina Elon Musk, un ruolo-chiave: "Sarà il nostro progetto Manhattan", come una bomba atomica?

“Sarà "il Progetto Manhattan" di questa era, che guiderà un "drastico cambiamento" in tutto il governo con tagli importanti e nuove efficienze nelle agenzie della burocrazia federale entro il 4 luglio 2026”, ha detto lo stesso Donald Trump. (Italia Oggi)

Tutto confermato. Elon Musk avrà un ruolo nel governo di Donald Trump, che ha vinto le elezioni dello scorso 5 novembre e sarà in carica da gennaio 2025. Insieme con Vivek Ramaswamy, Musk guiderà il Dipartimento dell'Efficienza del Governo. (DDay.it)

Il dipartimento per l'Efficienza governativa guidato da Elon Musk "diventerà potenzialmente il 'Progetto Manhattan' dei nostri tempi". (Liberoquotidiano.it)