Abodi sull'inchiesta ultras: "Serve il coraggio di non nascondere la polvere sotto al tappeto"

Abodi sull'inchiesta ultras: Serve il coraggio di non nascondere la polvere sotto al tappeto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

TMW Abodi sull'inchiesta ultras: "Serve il coraggio di non nascondere la polvere sotto al tappeto" Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi è intervenuto a margine del "Next Generation Fest" di Firenze e, oltre a toccare il tema stadio Franchi in ottica Fiorentina, ha espresso la sua opinione anche sulla partita in programma al Bluenergy Stadium di Udine lunedì 14 ottobre, alle ore 20:45, tra la Nazionale italiana e la Nazionale israeliana (Nations League). (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

C’è sempre un po’ di ipocrisia in Italia quando si parla di ultras e tifo. Dal primo all’ultimo. (fiorentinanews.com)

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha rilasciato una lunghissima intervista a CalcioeFinanza.it parlando di molti temi, tra cui l'inchiesta sugli ultras: "Nel caso specifico, evit (TUTTO mercato WEB)

Luigi De Siervo, amministratore della Lega Serie A, ha rilasciato un’intervista a Calcio e Finanza: Queste le sue dichiarazioni ”L’indagine sul tifo organizzato di Inter e Milan ha svelato i rapporti degli ultras con la criminalità organizzata e il loro coinvolgimento in affari illeciti. (Terzo Tempo Napoli)

De Siervo: "Mi aspetto che tutto il mondo del calcio scenda in campo per combattere la pirateria"

Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi è intervenuto a margine del "Next Generation Fest" di Firenze e, oltre a toccare il tema stadio Franchi in ottica Fiorentina, ha espresso la sua opinione anche sull'inchiesta ultras che ha portato agli arresti di diversi esponenti del tifo organizzato di Inter e Milan. (fcinter1908)

Risposta. «Sul caso specifico vorrei evitare di dare giudizi sommari, le indagini sono ancora in corso, ma da quanto emerso è palese che nelle curve si fosse infiltrata da tempo la malavita che gestiva indisturbata varie attività criminali tra cui lo spaccio di droga. (CalcioNapoli1926.it)

Proseguendo: "Mi aspetto che tutto il mondo del calcio scenda in campo per combattere questa battaglia dai nostri Club ai tifosi perbene, perché è vitale che si capisca il danno che ogni anno la pirateria arreca e in questo le dichiarazioni di dirigenti riconosciuti e importanti, come Luca Percassi, ci danno una grande mano". (Fcinternews.it)