Sabine Schmitz: pilota e guerriera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Disponibile, ilare, amante del buon cibo e del buon vino, sprizzava simpatia da tutti i pori e aveva un sorriso contagioso, che si arricchiva di due lunghe fossette verticali nelle guance quando era particolarmente contenta.
Purtroppo, la nostra Sabine non è riuscita a cogliere la vittoria più importante, per la quale ha combattuto più strenuamente: quella contro la terribile malattia che il 16 marzo scorso l’ha portata via per sempre
Di piloti ne ho conosciuti tanti, ma la grinta, la consapevolezza e la determinazione di Sabine Schmitz, raramente l’ho ritrovata nei suoi colleghi di sesso maschile. (AlVolante)
La notizia riportata su altre testate
editato in: da. Una grande perdita nel mondo dell’automobilismo: si è spenta all’età di 51 anni Sabine Schmitz. La pilota ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo tre anni di cure, e ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi familiari. (DiLei)
Un evento storico, è stata la prima donna a raggiungere questo traguardo. Schmitz era conosciuta come la “regina del Nurburgring”, il circuito di 14 miglia in Germania noto come il più duro al mondo. (Corriere della Sera)
I due concludono il festival al quarto posto, su Spotify (così come su tutte le piattaforme in uso in Italia) non c'è storia, i vincitori sono indiscutibilmente loro. Come metro di giudizio utilizziamo la chart di Spotify, la principale piattaforma per l'ascolto della musica in streaming. (Yahoo Notizie)
È morta ieri, all'età di appena 51 anni, Sabine Schmitz, la Regina del Nurburgring. Come seguire tutte le dirette, le voci dei protagonisti e 365 giorni l'anno tutte le news? (La Lazio Siamo Noi)
La Regina del Nurburgring si è dovuta arrendere all’ultima curva di un destino tanto assurdo quanto crudele, che l’ha portata via a soli 51 anni, gli ultimi tre passati a combattere un tumore raro. (Corriere della Sera)
Sabine Schmitz è morta troppo presto in seguito ad una lunga malattia. La notizia giunge direttamente dalla direzione del circuito con un chiaro comunicato: “Il Nurburgring ha perso il suo pilota femminile più famoso. (Tom's Hardware Italia)