"Mattina buttata via". Anche gli ex ministri Pd pentiti per il rito inutile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di scene del genere, cioè di mozioni di sfiducia a questo o quell'esponente di governo, il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, negli ultimi mesi ne ha viste tante. Ieri è stata la volta del guardasigilli, Carlo Nordio. «Siamo - sospira - ai soliti ritualiun altro buco nell'acqua delle opposizioniquesto episodio va inquadrato nello scontro sulla separazione della carriere ma noi andremo avanti sempre più determinati magari riusciremo a fare il referendum confermativo entro il 2025 e pensare che molti di loro, vedi Renzi, hanno sempre teorizzato che non bisognava utilizzare l'arma giudiziaria in politicaalla fine, però, ci cascano sempre». (il Giornale)
Su altri giornali
Ecco come il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, batte le opposizioni alla Camera sulla mozione di sfiducia contro di lui e le ammonisce. I Graffi di Damato Più del risultato, scontatissimo, della votazione di sfiducia promossa alla Camera dalle opposizioni, neppure tutte, contro il ministro della Giustizia Carlo Nordio – prevalso con 215 voti contro 119, una cinquantina in meno della maggioranza che sarebbe stata necessaria per bocciarlo- vale forse quella specie di massimario che il guardasigilli ha dispensato nel discorso col quale si è difeso. (Start Magazine)
Ma non difetta di iperboli: «Contro di me siamo quasi ai libelli dell’Inquisizione. Sul caso Almasri, che alla Camera torna a infiammare il clima per la mozione di sfiducia al ministro della Giustizia, la replica di Carlo Nordio inciampa in contraddizioni, si aggrappa allo scaricabarile, torna a negare le spiegazioni dovute. (la Repubblica)
Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Lo ha detto Bignami in Aula alla Camera durante la discussione sulla mozione di sfiducia delle opposizioni a Nordio. (Tiscali Notizie)

La difesa è stata meno appassionata di quella fatta a febbraio, ma, come ampiamente preventivato, il ministro della Giustizia Carlo Nordio è sopravvissuto alla mozione di sfiducia presentata contro di lui dalle opposizioni. (il manifesto)
Bignami (FdI): "In passato le opposizioni invocavano l'aiuto di Almasri" (L'Unione Sarda.it)
«Più voi farete peggio, più noi faremo meglio». (Il Dubbio)