Vannacci imbarazza anche i lepenisti, Lega sempre più isolata per l'uomo spot

Vannacci imbarazza anche i lepenisti, Lega sempre più isolata per l'uomo spot
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ottopagine ESTERI

Vannacci imbarazza anche i lepenisti, Lega sempre più isolata per l'uomo spot Salvini sarà invitato a indicare un nuovo vice presidente (ne sono sei) per il gruppo dei Patrioti Roberto Vannacci, eurodeputato della Lega, ha suscitato imbarazzo anche tra le file della destra di Marine Le Pen. La principale agenzia di stampa francese, France Press, ha riportato una dichiarazione di Jean-Philippe Tanguy, dirigente di Rassemblement National (Rn) vicino alla leader del partito. (Ottopagine)

La notizia riportata su altre testate

La ragione? Le sue posizioni sui gay e le dichiarazioni su Paola Egonu, i cui "lineamenti", secondo il generale, "non rappresentano l'italianità", andrebbero contro il nuovo corso (meno di lotta e più di governo) che Le Pen e il presidente di Rn Jordan Bardella vogliono dare al loro partito. (EuropaToday)

Un importante esponente del partito francese, che ha aderito insieme alla Lega alla nuova formazione all'Europarlamento di Strasburgo, ha manifestato il proprio malumore per la nomina del generale, parlando di scelta «non condivisa, ma voluta unilateralmente dal segretario del Carroccio Matteo Salvini». (Corriere della Sera)

La vicenda nella candidatura Marine Le Pen e Matteo Salvini prossimi allo scontro? (Virgilio Notizie)

C'è il veto di Le Pen su Vannacci vicepresidente dei Patrioti: "Ci opponiamo, avanti un altro"

“Salvini grida, strepita e minaccia? Alla fine contano i fatti e lui ogni volta alla fine obbedisce e vota quello che deve votare. Fa cadere il governo? Nessuno ci crede, e dopo che fa? Magari a quel punto il generale Vannacci potrebbe mettere in riga il Capitano…”. (Dire)

Anche la destra di Marine Le Pen ritiene Roberto Vannacci un impresentabile. (la Repubblica)

Ci sarebbe infatti un veto di Marine Le Pen, che avrebbe chiesto alla Lega di presentare un altro candidato. Il generale Roberto Vannacci è ingombrante anche in Europa. (L'HuffPost)