Marine Le Pen contro Vannacci vicepresidente dei Patrioti, il suo partito attacca Matteo Salvini e la Lega

Marine Le Pen contro Vannacci vicepresidente dei Patrioti, il suo partito attacca Matteo Salvini e la Lega
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie ESTERI

I lepenisti si oppongono alla vicepresidenza di Roberto Vannacci nel gruppo europeo dei Patrioti. La posizione del generale su alcune tematiche non piace in Francia, dove le frasi controverse che hanno fatto discutere l’Italia stanno avendo lo stesso effetto. Jordan Bardella, presidente e braccio destro di Le Pen, è stato il primo in Rn a condannare Vannacci. Marine Le Pen e Matteo Salvini prossimi allo scontro? La vicenda nella candidatura La posizione in Francia Marine Le Pen e Matteo Salvini prossimi allo scontro? Le posizioni sulla figura di Roberto Vannacci non potrebbero essere più distanti. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Lo ha detto all'agenzia stampa Afp uno degli esponenti di punta del Rassemblement national (Rn), nonché braccio destro di Marine Le Pen alle presidenziali del 2022, il deputato Jean-Philippe Tanguy. La Lega dovrebbe ritirare la nomina del generale Roberto Vannacci a vicepresidente del neonato gruppo sovranista "Patrioti d'Europa" al Parlamento Ue. (EuropaToday)

Ci sarebbe infatti un veto di Marine Le Pen, che avrebbe chiesto alla Lega di presentare un altro candidato. Il generale Roberto Vannacci è ingombrante anche in Europa. (L'HuffPost)

Che chiede al partito di Matteo Salvini di nominare un altro vicepresidente: «L’elezione è frutto di un annuncio unilaterale della Lega. Il generale Roberto Vannacci non piace al Rassemblement National di Marine Le Pen (Open)

General Vannacci e Capitan Salvini, chi sta sopra e chi sotto (per ora)

Anche la destra di Marine Le Pen ritiene Roberto Vannacci un impresentabile. (la Repubblica)

Un nome ritenuto da alcuni esponenti del Rassemblement national così tanto imbarazzante da essere incompatibile con l’incarico di vicepresidente della nuova famiglia delle destre europee, voluta dal premier ungherese Viktor Orbàn. (Il Fatto Quotidiano)

General Vannacci e Capitan Salvini, chi sta sopra e chi sotto (per ora) Intanto, il leader della Lega ha fatto nominare il neo europarlamentare vicepresidente del gruppo dei Patrioti, così avrà da fare a Bruxelles, lontano da casa... (Dire)