Trump sceglie lo «scettico dei vaccini» Robert Kennedy jr. per la Sanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come aveva annunciato, Donald Trump sceglie come ministro della Sanità Robert Kennedy Jr che a fine luglio aveva rinunciato a correre come indipendente per la Casa Bianca ed era entrato nel suo schieramento. Una scelta che allarma per la sua ostilità ai vaccini, ma la scelta politica ieri è stata dominata dalle conseguenze di altre sconcertanti designazioni: alla Difesa, ai Servizi Segreti e, soprattutto, alla Giustizia, di tre personaggi totalmente privi di competenza professionale e, nel caso di Matt Gaetz, addirittura sotto accusa per comportamenti sessuali spregiudicati e uso di droghe. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
La nomina preoccupa il mondo della ricerca. Anche alla luce delle teorie portate avanti dal 70enne negli anni (Open)
Il presidente eletto Donald Trump ha offerto formalmente all'ex candidato presidenziale e attivista no vax Robert F. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il neo presidente eletto, trionfatore alle elezioni americane del 5 novembre, come anticipano Politico e la Cnn affida a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. "Sono entusiasta - scrive sul suo social - di annunciare Robert F. (Sky Tg24 )
Una promessa che all'ex candidato indipendente il tycoon aveva fatto, e che ha rispettato. Adesso è ufficiale: Donald Trump ha nominato Robert Kennedy Jr ministro della Salute. (Il Giornale d'Italia)
Le azioni dei produttori di vaccini sono crollate giovedì, quando il presidente eletto Donald Trump ha nominato come segretario alla Sanità il no vax Robert F. Le azioni di Moderna hanno chiuso in ribasso di oltre il 5%, quelle di Novavax sono scese di oltre il 7% e le azioni di Pfizer hanno perso oltre il 2%. (Il Piccolo)