I numeri di Alberto Angela, protetto come un fiore di serra

I numeri di Alberto Angela, protetto come un fiore di serra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Com’è noto, la Rai ha sospeso il programma di Alberto Angela «Noos» (Rai1) per non umiliarlo troppo di fronte agli ascolti di «Temptation Island» (Canale 5). È una grande sconfitta per il servizio pubblico, inutile girarci intorno e, a sancirla, è proprio il farisaico comunicato di Viale Mazzini: «La decisione di spostare la trasmissione di Alberto Angela Noos al 22 agosto è stata presa da Rai — in accordo con il conduttore e al di là di ogni fantasiosa ricostruzione della vicenda — per tutelare e valorizzare al meglio un prodotto di eccellenza, che rappresenta un unicum nel panorama televisivo italiano ed è un fiore all’occhiello del servizio pubblico, grazie alla passione, alla capacità divulgativa di assoluta qualità e alla professionalità di Alberto Angela». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il suo 'Noos' è stato sospeso, ma il conduttore Alberto Angela resta uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico: ecco che scuola ha fatto Si parla spesso di Alberto Angela, uno dei più noti divulgatori scientifici italiani. (Virgilio Sapere)

Il falò del confronto meglio del fuoco della divulgazione. L’avventura delle corna batte l’avventura della conoscenza. (Corriere della Sera)

La prima è che tra una puntata sui canguri e le cangurone Vittoria Bricarello e Martina De Ioannon, noi preferiamo le cangurone. La seconda è che se tutti quelli che si indignano avessero guardato il programma di Angela, non l'avrebbero sospeso. (il Giornale)

Alberto Angela sospeso per colpa della De Filippi: la reazione del conduttore

Da qualche giorno c’è un tema che divide gli italiani – o meglio, quella piccola fetta che frequenta i social media – quasi quanto la campagna elettorale negli Usa: la disfida tra Alberto Angela e Temptation Island, il reality show di Canale 5 campione di ascolti di ogni estate. (Open)

Noos-L’avventura della conoscenza, la trasmissione di Alberto Angela per Rai Uno, è stata sospesa e ricomincerà il 22 agosto perché il concorrente di Canale 5, Temptation Island, giovedì 18 luglio l’ha surclassata: 31,1 per cento di share contro l’11, 5. (La Stampa)

Alberto Angela ha avuto la peggio a causa di Maria De Filippi. Ecco che cosa ha fatto il brillante presentatore. Alberto Angela è il figlio ed erede di Piero Angela, amatissimo divulgatore scientifico morto 2 anni fa. (arabonormannaunesco)