“La gente è interessata alle vicende di corna più che a come sono fatti i Sapiens. È la cultura media degli italiani”: Mario Tozzi difende Alberto Angela

“La gente è interessata alle vicende di corna più che a come sono fatti i Sapiens. È la cultura media degli italiani”: Mario Tozzi difende Alberto Angela
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

In questi giorni si è scatenato il dibattito sullo slittamento a fine agosto delle ultime puntate di “Noos” di Alberto Angela. La concorrenza di “Temptation Island” è stata senza rivali, anche se dall’azienda Rai hanno glissato e minimizzato che il problema sia stato lo scontro diretto con il docu-reality di Canale 5. Ad intervenire sul tema anche Mario Tozzi, il geologo del CNR: “Certamente se si trova in difficoltà Alberto il giovedì immaginiamo gli altri. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Alberto Angela è sinonimo di alta qualità in un palinsesto che lascia poco spazio a programmi di carattere culturale. Adesso è arrivata una nuova stoccata con la sospensione di un programma del noto divulgatore. (arabonormannaunesco)

Da qualche giorno c’è un tema che divide gli italiani – o meglio, quella piccola fetta che frequenta i social media – quasi quanto la campagna elettorale negli Usa: la disfida tra Alberto Angela e Temptation Island, il reality show di Canale 5 campione di ascolti di ogni estate. (Open)

Il reality di Canale 5 'Temptation Island' fa sospendere 'Noos', il programma su Rai 1 di Alberto Angela, e scoppia il caso: è colpa della scuola? Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

I numeri di Alberto Angela, protetto come un fiore di serra

Cosa ci dice la pausa (forzata) del programma di Alberto Angela, vittima degli ascolti troppo bassi rispetto a Temptation Island? Il servizio pubblico deve far caso a questi parametri per decidere cosa mandare in onda? (Movieplayer)

Razionalità e scienza potrebbero essere utili ad Angela e a tutto il suo team di lavoro, che confeziona meravigliosi documentari su animali e natura, ma anche viaggi nello spazio e nel mondo dell'arte, per analizzare lucidamente quello che è successo in questi giorni. (Elle)

Com’è noto, la Rai ha sospeso il programma di Alberto Angela «Noos» (Rai1) per non umiliarlo troppo di fronte agli ascolti di «Temptation Island» (Canale 5). (Corriere della Sera)