Flavio Cobolli porta l'Italia in vantaggio contro la Svizzera alla United Cup 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Flavio Cobolli ha portato il primo punto all'Italia nel match d'apertura della sfida con la Svizzera, rivale nel gruppo D della United Cup, il torneo a squadre che di fatto apre in Australia la stagione 2025 del tennis. A Sydney, l'azzurro n.32 Atp ha battuto per 6-3 7-6 l'elvetico Dominic Stricker, n.300. "Credo di aver giocato un'ottima partita. È sempre una cosa bella giocare per l'Italia, con i compagni e mio padre a tifare in panchina. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
Prestazione di livello da parte del tennista romano che è riuscito a comandare la partita dal primo all’ultimo punto, nonostante alcuni colpi di pregevole fattura da parte di Stricker L’Italia si porta in vantaggio per 1-0 nella sfida inaugurale del gruppo D contro la Svizzera! Flavio Cobolli conquista un successo importante su Dominick Stricker con il punteggio di 6-3, 7-6(2) in circa un’ora e mezza di gioco, in attesa del match tra Jasmine Paolini e Belinda Bencic che potrebbe già essere decisivo. (TennisItaliano.it)
Il romano si è imposto in due set a Sydney sul veloce della "Ken Roswell Arena" SYDNEY (AUSTRALIA) (ITALPRESS) - Parte bene l'Italia in United Cup. (Tiscali)
TENNIS - I ragazzi dell'Italia del tennis, impegnata a Sydney nella sfida del Gruppo D Della United Cup contro la Svizzera, hanno preso una lezione di surf approfittando della splendida location. (Eurosport IT)
A Sydney nel day 3 la squadra azzurra - finalista nel 2023 (battuta dagli Stati Uniti) - è in vantaggio 1-0 sulla Svizzera, in una sfida valida per i round robin del Gruppo D, dove il team rossocrociato è primo nel girone grazie al successo di sabato sulla Francia. (SuperTennis)
La formula della United Cup e i protagonisti italiani La formula del torneo prevede un singolare maschile, uno femminile e un doppio misto. L'avvicinamento inizia con la United Cup: domenica 29 dicembre l'Italia - finalista nel 2023, sconfitta dagli Stati Uniti - affronta la Svizzera. (Quotidiano Sportivo)
Sul veloce della “Ken Rosewall Arena” di Sydney, rompe il ghiaccio nel migliore dei modi Flavio Cobolli: il romano, n.32 ATP, batte per 6-3 7-6(2), in un’ora e mezza di gioco, Dominic Stricker, 300esimo del ranking mondiale. (La Nuova Sardegna)