Messa di Natale 2024 in tv: orari, diretta e quando Papa Francesco aprirà la Porta Santa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo in prossimità del Natale e, per l’occasione, piazza San Pietro si prepara alle consuete solenni celebrazioni che ogni anno attirano fedeli da tutto il Paese. Papa Francesco, 88 anni compiuti lo scorso 17 dicembre, presiederà a partire dalle 18:30 della vigilia il rito dell’apertura della Porta Santa che dovrebbe avvenire intorno alle 19, seguito dalla Messa nella notte della solennità del Natale del Signore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Il pontefice, quest'anno, non dovrà solo presenziare ai vari riti religiosi previsti per celebrare la nascita di Gesù. Martedì 24 dicembre 2024, in occasione della Solennità del Natale del Signore, il Santo Padre presiederà il rito dell'Apertura della Porta Santa, per dare il via ufficiale al Giubileo Ordinario 2025, e la Messa nella notte di Natale, presso la Cappella Papale della Basilica di San Pietro, a partire dalle ore 19. (La Gazzetta dello Sport)
Per ora siamo pari!». Giovanni Allevi torna a emozionare dal suo pianoforte perché non vuole «darla vinta al dolore. (corriereadriatico.it)
La funzione verrà celebrata dalla Basilica di San Pietro, a Roma, da Papa Francesco. , è il giorno della Vigilia di Natale e in televisione andrà in onda il consueto appuntamento con la messa di Natale. (Fanpage.it)
In diretta streaming l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro il 24 dicembre, apertura simbolo dell’inizio del Giubileo. La diretta inizia alle 18.25 con la preghiera, intorno alle 19 l’apertura della Porta Santa da parte del Santo Padre e poi la messa (Il Sole 24 ORE)
Il Giubileo 2025 è arrivato: martedì 24 dicembre 2024 alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa in mondovisione della basilica di San Pietro dando ufficialmente il via all'Anno Santo. (leggo.it)
Inoltre, questa volta, le celebrazioni verranno arricchite straordinariamente dal rito dell'Apertura della Porta Santa che sancirà l'inizio dell'anno giubilare. (ilmattino.it)