Maltempo, la minaccia del vento. Smog, oggi nuovo bollino rosso

Maltempo, la minaccia del vento. Smog, oggi nuovo bollino rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Dopo le giornate quasi primaverili in occasione del Natale e di Capodanno, il maltempo interrompe il trend degli ultimi giorni, con il ponte dell’Epifania che inizia, sicuramente, non nel migliore dei modi. Nel bollettino meteo rilasciato per l’Emilia-Romagna, è stata, infatti, segnalata l’allerta arancione per vento molto forte atteso sui rilievi della regione nella giornata odierna. In particolare, nella prima parte del giorno sono previsti venti di burrasca forte (tra 75 e 88 chilometri orari) provenienti da sud-ovest, con rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla fascia appenninica emiliana centrale, dunque nelle montagne della provincia reggiana oltre che parmense e modenese. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Domani, venerdì 3 gennaio, torneranno piogge e nevicate in Appennino sopra i 1.200 metri di quota. Prepariamoci a un brusco cambiamento delle condizioni meteo, dopo una settimana di giornate soleggiate anche se abbastanza fredde. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia Forti raffiche di vento causano l'emissione di un'allerta meteo 'arancione' che riguarda anche parte del territorio romagnolo nella giornata di domani, venerdì 3 gennaio. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Arpae e Protezione Civile hanno diramato l'allerta arancione e gialla per vento forte, rispettivamente per la montagna e la... (Virgilio)

Allerta meteo n. 1 ARPAE 2025 - Allerta ARANCIONE per vento

Inoltre sono previste deboli precipitazioni anche a carattere di rovescio proprio sul nostro territorio, dove saranno possibili occasionali fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e innalzamenti dei livelli idrometrici. (San Marino Rtv)

Le condizioni meteo saranno caratterizzate da venti forti dai quadranti occidentali, che raggiungeranno l’intensità di burrasca o burrasca forte, soprattutto lungo le aree interne appenniniche. (Meteo Italia)

Allerta 001/2025 valida dalle 00.00 del 02/01/2025: vento Emanato il 01 gennaio 2025 alle 11.40 Valida dalle 00.00 del 02 gennaio 2025 fino alle 00.00 del 03 gennaio 2025 Allerta ARANCIONE... (Virgilio)