Vento forte: scatta allerta meteo arancione all’interno e gialla sulle coste delle Marche

Vento forte: scatta allerta meteo arancione all’interno e gialla sulle coste delle Marche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Senigallia Notizie INTERNO

Vento forte: scatta allerta meteo arancione all’interno e gialla sulle coste delle Marche Diramato dalla Protezione Civile un avviso valido dal pomeriggio del 2 gennaio 2025 e per l'intera giornata di venerdì 3 680 Letture Cronaca La Protezione Civile Regionale, in data 2 gennaio 2025, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 1/2025 per criticità dovuta a vento forte a partire dalle prime ore del pomeriggio di giovedì 2 e per tutta la giornata di venerdì 3 gennaio 2025. (Senigallia Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il bollettino emesso, nella serata di oggi la ventilazione occidentale subirà un’intensificazione nelle aree settentrionali delle Marche e nelle zone montane del Piceno (allerta arancione). (La Nuova Riviera)

Prepariamoci a un brusco cambiamento delle condizioni meteo, dopo una settimana di giornate soleggiate anche se abbastanza fredde. Poi sulle Marche, nel ponte dell'Epifania, non sono attese precipitazioni, anche se sabato saranno possibili brinate e gelate nei fondivalle interni. (corriereadriatico.it)

Questa è valida da ieri (giovedì) fino alla mezzanotte di sabato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Forti venti in arrivo fra stasera e domani 3 Gennaio: l’avviso dell’A.M. con le regioni colpite

Dopo le giornate quasi primaverili in occasione del Natale e di Capodanno, il maltempo interrompe il trend degli ultimi giorni, con il ponte dell’Epifania che inizia, sicuramente, non nel migliore dei modi. (il Resto del Carlino)

Ore 18:46 ... La Protezione Civile regionale ha emesso per la giornata di domani, un’allerta gialla per vento, con validità fino alla mezzanotte di domani, appunto. (Cronache Fermane)

Le condizioni meteo saranno caratterizzate da venti forti dai quadranti occidentali, che raggiungeranno l’intensità di burrasca o burrasca forte, soprattutto lungo le aree interne appenniniche. (Meteo Italia)