Allerta meteo arancione in Emilia Romagna: vento e neve in arrivo

Allerta meteo arancione in Emilia Romagna: vento e neve in arrivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

All’insegna di un calo termico, ma soprattutto dell’aurora boreale, in Emilia Romagna torna il maltempo con una allerta meteo arancione per vento nella giornata di giovedì 2 gennaio e con ancora la caduta della neve prevista in abbassamento intorno ai 1000 metri per il 3 gennaio. Emilia Romagna, torna l’aurora boreale: ecco quando vederla Allerta arancione in Emilia Romagna nella giornata del 2 gennaio 2025Missing Credit Allerta arancione: ecco dove L’allerta arancione per vento è valida sulle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì-Cesena e Rimini; mentre l’allerta gialla per vento è prevista sulle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini "Per la giornata di giovedì 2 gennaio si prevedono venti meridionali, di burrasca forte (75-88 km/h) sul crinale appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree limitrofe; localmente potranno essere anche associati a impulsi di raffica di intensità superiore”, si legge nel bollettino Arpae. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Scatterà a mezzanotte del 2 gennaio e proseguirà per 24 ore l’allerta vento diramata dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna. Sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sul crinale appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree limitrofe; localmente potranno essere anche associati a impulsi di raffica di intensità superiore. (Libertà)

Poi sulle Marche, nel ponte dell'Epifania, non sono attese precipitazioni, anche se sabato saranno possibili brinate e gelate nei fondivalle interni. Domani, venerdì 3 gennaio, torneranno piogge e nevicate in Appennino sopra i 1.200 metri di quota. (corriereadriatico.it)

Nel corso della mattinata il cielo si manterrà coperto con qualche schiarita, mentre le temperature saliranno leggermente, arrivando a toccare i 14.9 gradi intorno alle 10. Il sabato a Catania sarà caratterizzato da una giornata prevalentemente nuvolosa. (Meteo Italia)

Forti venti in arrivo fra stasera e domani 3 Gennaio: l’avviso dell’A.M. con le regioni colpite

Forti raffiche di vento causano l'emissione di un'allerta meteo 'arancione' che riguarda anche parte del territorio romagnolo nella giornata di domani, venerdì 3 gennaio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Protezione Civile Regionale, in data 2 gennaio 2025, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 1/2025 per criticità dovuta a vento forte a partire dalle prime ore del pomeriggio di giovedì 2 e per tutta la giornata di venerdì 3 gennaio 2025. (Senigallia Notizie)

Una nuova perturbazione porterà un deciso rinforzo dei venti su gran parte d’Italia, con fenomeni intensi previsti a partire da stasera, giovedì 2 gennaio 2025, e per la giornata di domani, venerdì 3 gennaio 2025. (Meteo Italia)