Il 2025 inizia sotto il segno del vento: scatta l'allerta meteo arancione sulla regione Marche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attualità Provincia Macerata Il 2025 inizia sotto il segno del vento: scatta l'allerta meteo arancione sulla regione Marche di Picchio News Stampa PDF È stata emessa un'allerta meteo, di livello arancione, per raffiche di vento nelle Marche. L'avviso, valido dalle 14:00 di oggi alla mezzanotte di sabato 4 gennaio, è stato diramato dalla Protezione civile ed interesserà le aree interne della regione. (Picchio News)
La notizia riportata su altre testate
Le previsioni di Arpae per il 2 gennaio indicano al primo mattino sereno o poco nuvoloso, con foschie e locali banchi di nebbia sulle pianure. (piacenzasera.it)
Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile delle Marche ha diramato un’allerta meteo valida per il pomeriggio di oggi e per l’intera giornata di domani, venerdì 3 gennaio. L’attenzione è puntata sul vento, con condizioni particolarmente critiche previste anche nel Piceno e lungo la Riviera delle Palme. (La Nuova Riviera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le prime ore del giorno saranno coperte, con temperature che si manterranno attorno ai 10 gradi e un’umidità che si aggirerà intorno al 70%. Nel corso della mattinata il cielo si manterrà coperto con qualche schiarita, mentre le temperature saliranno leggermente, arrivando a toccare i 14.9 gradi intorno alle 10. (Meteo Italia)
Prepariamoci a un brusco cambiamento delle condizioni meteo, dopo una settimana di giornate soleggiate anche se abbastanza fredde. Poi sulle Marche, nel ponte dell'Epifania, non sono attese precipitazioni, anche se sabato saranno possibili brinate e gelate nei fondivalle interni. (corriereadriatico.it)
Ore 18:46 ... Nella nottata e fino alla prima mattinata di domani le raffiche interesseranno la porzione collinare della zona 6 (quella in cui è presente anche il Fermano) con intensità massima fino a burrasca o burrasca forte. (Cronache Fermane)