Raffiche di vento: 24 ore di allerta in montagna e alta collina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatterà a mezzanotte del 2 gennaio e proseguirà per 24 ore l’allerta vento diramata dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna. Sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sul crinale appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree limitrofe; localmente potranno essere anche associati a impulsi di raffica di intensità superiore. ALLERTA METEO (Libertà)
Se ne è parlato anche su altri media
Come si legge nel... Forti raffiche di vento causano l'emissione di un'allerta meteo 'arancione' che riguarda anche parte del territorio romagnolo nella giornata di domani, venerdì 3 gennaio. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Se il meteo di Capodanno è clemente, le cose cambiano dal 2 gennaio. (Virgilio)
Le condizioni meteo saranno caratterizzate da venti forti dai quadranti occidentali, che raggiungeranno l’intensità di burrasca o burrasca forte, soprattutto lungo le aree interne appenniniche. (Meteo Italia)
Nel corso della mattinata il cielo si manterrà coperto con qualche schiarita, mentre le temperature saliranno leggermente, arrivando a toccare i 14.9 gradi intorno alle 10. Il sabato a Catania sarà caratterizzato da una giornata prevalentemente nuvolosa. (Meteo Italia)
Le previsioni di Arpae per il 2 gennaio indicano al primo mattino sereno o poco nuvoloso, con foschie e locali banchi di nebbia sulle pianure. (piacenzasera.it)
Attualità Provincia Macerata Il 2025 inizia sotto il segno del vento: scatta l'allerta meteo arancione sulla regione Marche di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)