Ultime ore con il sole, sopra i 1200 metri anche la neve. Burrasca sulle Marche: è allerta meteo arancione (oggi e domani)

Ultime ore con il sole, sopra i 1200 metri anche la neve. Burrasca sulle Marche: è allerta meteo arancione (oggi e domani)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Prepariamoci a un brusco cambiamento delle condizioni meteo, dopo una settimana di giornate soleggiate anche se abbastanza fredde. Domani, venerdì 3 gennaio, torneranno piogge e nevicate in Appennino sopra i 1.200 metri di quota. Poi sulle Marche, nel ponte dell'Epifania, non sono attese precipitazioni, anche se sabato saranno possibili brinate e gelate nei fondivalle interni. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Arpae e Protezione Civile hanno diramato l'allerta arancione e gialla per vento forte, rispettivamente per la montagna e la... (Virgilio)

Sono le previsioni di Arpae per l’inizio del weekend a Piacenza e provincia. Restano sopra lo zero le temperature: venerdì previste massime tra 6 e 8 gradi, minime sui 4 gradi sull’intero territorio piacentino; sabato temperature più basse, con minime di 3 gradi in pianura e -1 sui rilievi e massime sui 6 gradi in pianura e sui 2 gradi in montagna e collina. (piacenzasera.it)

Allerta Arancione e Gialla per vento sui rilievi della provincia di Piacenza: è stata diramata dalla Protezione Civile regionale per la giornata del 2 gennaio. Si prevedono venti meridionali, di burrasca forte (75-88 km/h) sul crinale appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree limitrofe; localmente potranno essere anche associati a impulsi di raffica di intensità superiore. (piacenzasera.it)

Forti venti in arrivo fra stasera e domani 3 Gennaio: l’avviso dell’A.M. con le regioni colpite

Scatterà a mezzanotte del 2 gennaio e proseguirà per 24 ore l’allerta vento diramata dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna. Sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sul crinale appenninico e di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree limitrofe; localmente potranno essere anche associati a impulsi di raffica di intensità superiore. (Libertà)

È stata emessa un'allerta meteo, di livello arancione, per raffiche di vento nelle Marche. L'avviso, valido dalle 14:00 di oggi alla mezzanotte di sabato 4 gennaio, è stato diramato dalla Protezione civile ed interesserà le aree interne della regione. (Picchio News)

Una nuova perturbazione porterà un deciso rinforzo dei venti su gran parte d’Italia, con fenomeni intensi previsti a partire da stasera, giovedì 2 gennaio 2025, e per la giornata di domani, venerdì 3 gennaio 2025. (Meteo Italia)