Venti forti sull'entroterra romagnolo: scatta l'allerta meteo arancione

Venti forti sull'entroterra romagnolo: scatta l'allerta meteo arancione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Forti raffiche di vento causano l'emissione di un'allerta meteo 'arancione' che riguarda anche parte del territorio romagnolo nella giornata di domani, venerdì 3 gennaio. Come si legge nel... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Nel bollettino meteo rilasciato per l’Emilia-Romagna, è stata, infatti, segnalata l’allerta arancione per vento molto forte atteso sui rilievi della regione nella giornata odierna. In particolare, nella prima parte del giorno sono previsti venti di burrasca forte (tra 75 e 88 chilometri orari) provenienti da sud-ovest, con rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla fascia appenninica emiliana centrale, dunque nelle montagne della provincia reggiana oltre che parmense e modenese. (il Resto del Carlino)

Allerta 001/2025 valida dalle 00.00 del 02/01/2025: vento Emanato il 01 gennaio 2025 alle 11.40 Valida dalle 00.00 del 02 gennaio 2025 fino alle 00.00 del 03 gennaio 2025 Allerta ARANCIONE... (Virgilio)

Una nuova perturbazione porterà un deciso rinforzo dei venti su gran parte d’Italia, con fenomeni intensi previsti a partire da stasera, giovedì 2 gennaio 2025, e per la giornata di domani, venerdì 3 gennaio 2025. (Meteo Italia)

Allerta arancione per vento forte in Appennino

È stata emessa un'allerta meteo, di livello arancione, per raffiche di vento nelle Marche. L'avviso, valido dalle 14:00 di oggi alla mezzanotte di sabato 4 gennaio, è stato diramato dalla Protezione civile ed interesserà le aree interne della regione. (Picchio News)

Nella nottata e fino alla prima mattinata di domani le raffiche interesseranno la porzione collinare della zona 6 (quella in cui è presente anche il Fermano) con intensità massima fino a burrasca o burrasca forte. (Cronache Fermane)

Nel dettaglio per la giornata di domani sono attesi venti meridionali, di burrasca forte con raffiche tra i 75 e gli 88 chilometri all’ora sul crinale appenninico e di burrasca moderata con raffiche tra i 62 e i 74 chilometri all’ora sulle aree limitrofe; localmente potranno essere anche associati a impulsi di raffiche di intensità superiore. (Gazzetta di Parma)