L’upscaling AI della PS5 Pro sta ridisegnando il futuro dei videogiochi

L’upscaling AI della PS5 Pro sta ridisegnando il futuro dei videogiochi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’annuncio della PlayStation 5 Pro da parte di Sony è stato decisamente controverso, con reazioni miste da parte dei videogiocatori (soprattutto per il prezzo di lancio). Tuttavia ci sono aspetti che non possono essere sottovalutati, o peggio, banalizzati. Uno di questi è l’approccio innovativo alla grafica della nuova PS5 Pro, che beneficerà dell’upscaling AI. Una tecnologia, quest’ultima, destinata a rivoluzionare il modo in cui pensiamo (e fruiamo) dei videogiochi (Tech Princess)

Su altre fonti

La nuovissima PS5 Pro, fresca fresca di annuncio, presentata all’inizio del mese, ha ricevuto molte critiche, soprattutto per il suo prezzo elevato. L’upgrade rispetto alla PS5 base giustificherà davvero il costo? Secondo Martin Griffiths di casa Hello Games, Engine Programmer di No Man’s Sky, lo è eccome. (GameSoul)

La lista dei giochi PS5 Pro "Enhanced" continua a crescere e nel momento in cui scriviamo sono ben 60 i titoli che riceveranno un aggiornamento o supporteranno al lancio le caratteristiche e le funzionalità della nuova console mid-gen di Sony (Multiplayer.it)

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater (rifacimento di Metal Gear Solid 3) Resident Evil 4 (DDay.it)

PS5 Pro, queste potrebbero essere le specifiche ufficiali con ben 36.1 TFLOP di GPU

La quantità estremamente limitata di PS5 Pro per il 30esimo anniversario di PlayStation, incluso un prezzo decisamente fuori portata per molti utenti, hanno inevitabilmente attirato le attenzioni dei bagarini che hanno acquistato in massa le poche console disponibili ispirate a PS1. (Spaziogames.it)

A pochi giorni dalla presentazione di PS5 Pro, gli addetti ai lavori e gli appassionati continuano a discutere della cosiddetta PS6. Con PlayStation 5 base (che trovate su Amazon) a metà del suo ciclo vitale, già si guarda al futuro. (Spaziogames.it)

PS5 Pro è stata annunciata ormai diverse settimane fa e anche i pre-order si sono aperti facendo sold-out della versione trentesimo anniversario, ma lasciando ancora diversi pezzi disponibili per le standard edition. (Tom's Hardware Italia)