Gli Stati Uniti inviano un pacchetto di aiuti militari: 725 milioni all’Ucraina

Gli Stati Uniti inviano un pacchetto di aiuti militari: 725 milioni all’Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultima Voce ESTERI

Gli Stati Uniti hanno annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari all’Ucraina del valore di 725 milioni di dollari, con l’obiettivo di rafforzare la difesa contro l’invasione russa. Tra i materiali inclusi, una seconda quota di mine antiuomo, razzi di precisione e altre munizioni essenziali. Il Segretario di Stato Antony Blinken ha sottolineato come questa mossa rappresenti parte di un impegno globale volto a garantire all’Ucraina le capacità necessarie per difendersi. (Ultima Voce)

Su altre testate

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha intrapreso un viaggio a sorpresa a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Scholz ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti da 650 milioni ma ha ribadito il divieto imposto dalla Germania sull'uso dei missili a lungo raggio Taurus PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Ucraina, Zelensky e Scholz rendono omaggio ai caduti 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sui social è partita la corsa alla soluzione tra chi ipotizza che la valigia contenga un thermos di caffè e panini al burro, chi crede che la valigia sia vuota per inserirci qualcosa da acquistare in Ucraina e chi suggerisce che all'interno della 'Rimowa' ci siano i 650 milioni di forniture di armi per Kiev. (Adnkronos)

Guerra Ucraina-Russia, le news di oggi. Scholz arriva a Kiev: “Nuovi aiuti militari per 650 milioni”

Oltre alle garanzie di sicurezza come l'adesione alla Nato, per garantire il cessate il fuoco è ipotizzabile anche una presenza internazionale, ha affermato la ministra. Lo ha dichiarato la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock citata dalla Dpa. (Il Messaggero Veneto)

Il segretario alla Difesa americano, Lloyd Austin, ha parlato con il ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerov, e ha condannato la recente raffica di missili e droni da parte della Russia contro le infrastrutture civili ucraine e l'uso di un missile balistico a raggio intermedio, che segna un'altra escalation nella guerra. (La Stampa)

Visita a sorpresa del cancelliere tedesco Scholz a Kiev: annunciati aiuti militari per 650 milioni. Il Centro per i sistemi e le tecnologie senza pilota ha fornito più di 30mila nuovi droni e oltre 4mila attrezzature per la guerra elettronica per la guerra contro l'Ucraina. (la Repubblica)