Deschamps esclude Mbappé da Italia-Francia: "Per noi è meglio così"

Deschamps esclude Mbappé da Italia-Francia: Per noi è meglio così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Anche stavolta non ci sarà. Magari una buona notizia per l'Italia di Spalletti che deve affrontare la Francia in Nations League. Ma l'assenza di Kylian Mbappé apre un caso per i Bleus, rimettendone in discussione persino la fascia di capitano. In ogni caso, c.t. Didier Deschamps ha deciso di rinunciare al fuoriclasse del Real Madrid, in crisi di prestazioni con la nuova squadra e forse anche condizionato dai vari casi che lo riguardano: dal conflitto aperto con il Psg per recuperare 55 milioni di euro di arretrati alle accuse di stupro, non ancora formalizzate, che arrivano dalla Svezia (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Alla base della decisione però non sembrano esserci motivi extra sportivi, che pure hanno agitato l’ultimo periodo dell’ex Psg, ma una semplice scelta tecnica. L’attaccante del Real Madrid, reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Milan in Champions, è stato infatti escluso dai convocati del ct Didier Deschamps (CremonaOggi)

Non c’è Mbappé: depennato, escluso, lui che era l’imprescindibile di qualunque convocazione, anche quando aveva il naso rotto o un muscolo infastidito o la testa piena di altri pensieri. Deschamps stavolta lo ha … (la Repubblica)

Sull'esclusione di Kylian Mbappé, Didier Deschamps ha spiegato: "Ho discusso con lui e ho preso questa decisione per questi incontri perché penso che sia meglio così, Non ho intenzione di discutere la mia scelta, ma posso dire due cose: la prima è che Kylian voleva venire, la seconda è che non si tratta di problematiche extrasportive che entrano in gioco poiché la presunzione di innocenza esiste e deve esistere. (Pianeta Milan)

Francia, scelta forte di Deschamps in vista dell’Italia: Mbappè out dai convocati!

Didier Deschamps ha escluso Kylian Mbappé dalla lista dei 23 calciatori della Francia. I motivi? "Ho deciso io, di più non dico" France's coach Didier Deschamps looks on during... (Virgilio)

Il fuoriclasse del Real Madrid non è stato inserito nell'elenco dei convocati da parte del commissario tecnico Didier Deschamps, dando così vita ad un vero e proprio caso: l'assenza dell'attaccante non è infatti legata a problemi fisici, quanto ad una precisa scelta del ct. (Today.it)

Al di là dei numeri non eccezionali per un calciatore del suo livello (7 gol e 2 assist in 14 presenze tra tutte le competizioni), ciò che preoccupa maggiormente è il suo straniamento nelle dinamiche dei Blancos che, come testimonia la recente debacle al Bernabeu contro il Milan, faticano a ingranare. (CalcioNapoli1926.it)