Strepitoso Sinner, riscrive la storia: è il primo italiano a vincere gli Us Open

Strepitoso Sinner, riscrive la storia: è il primo italiano a vincere gli Us Open
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Piccola partita, grandissimo risultato: Jannik Sinner congeda la buona volontà di Taylor Fritz in tre set (6-3 6-4 7-5) ed è il nuovo campione degli Us Open, il primo italiano (maschio) di sempre a mordere la Mela. Fanno due Slam vinti in un anno, il numero uno stretto in pugno e una certezza ben stampata in faccia a tutto l’universo del tennis: il più forte,… (La Stampa)

Su altri media

Per l'allievo di Vagnozzi e Cahill è il secondo Slam stagionale dopo gli Australian Open, ma anche il 6° titolo su 6 finali giocate nel 2024. Sinner si conferma così n° 1 del mondo e diventa anche il primo italiano con due slam in due tornei differenti. (Eurosport IT)

Jannik Sinner, fra gli incredibili record di questo 2024, si è seduto a un nuovo tavolo, quello dei più grandi di sempre che sono riusciti a portarsi a casa lo Us Open. Sinner, praticamente alla stessa età di Roger e 20 anni dopo il 2004, ha conquistato il suo secondo Slam in carriera. (La Gazzetta dello Sport)

L'azzurro, numero 1 del ranking Atp, in finale, ha battuto in tre set, con il punteggio di 6-3 6-4 7-5 lo statunitense Taylor Fritz. Per Sinner è il sesto trofeo in questo 2024 che lo ha consacrato al Top dopo Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle e Cincinnati. (La Stampa)

Us Open, Sinner-Fritz: folla di vip sugli spalti

Assolto sulla carta, libero nella coscienza, ha fatto affiorare nella corsa americana la ruggine delle preoccupazioni. Scavato nel profondo dalla tempesta doping Sinner ci è sembrato un po’ meno quadrato. (Quotidiano Sportivo)

Di fronte c'è Taylor Fritz, n. Sinner va a caccia del secondo Slam in carriera. (Sky Sport)

Parliamo di Taylor Swift e Trevis Kelce, lei “persona dell'anno” e pop star mondiale, lui campione di football americano. Gli occhi del mondo sono puntati sulla finale degli Us Open che vedono protagonisti l'azzurro primo al mondo Jannik Sinner e il tennista americano Taylor Fritz e alle telecamere, tra un set e l'altro, non è sfuggita qualche faccia nota. (ilmattino.it)